Baci Milano, la sedia italiana comoda ed elegante

Sedie Baci Milano in policarbonato

Colore, eco-sostenibilità e design. La casa, negli ultimi anni, diventa sempre più un luogo creativo dove i materiali diventano sinonimo di stile. Lo ha capito Baci Milano, azienda fondata da Silvia Arienti e Giovanni Colombo, proprio nella capitale della moda a cui deve il nome.

Il concetto è chiaro: diverse collezioni che seguono un’unica estetica femminile e colorata ma ognuna delle quali la esprime in maniera diversa. Fiocchi e fiori identificano lo stile shabby chic delle linee Chic & Pastel e Flower Glam, la collezione Chic & Zen invece riprende le linee vintage delle cristallerie di un tempo, la recente Maroc & Roll spinge Baci Milano oltre il design della tavola proponendo una linea di profumatori molto interessante ispirata a pattern orientaleggianti.

Ma se dovessimo scegliere i prodotti che meglio rappresentano Baci Milano, allora la nostra scelta ricadrà sui motivi neo barocchi della linea che ha reso noto il brand al grande pubblico: Baroque & Rock.

In particolare voglio parlarvi delle sedie di questa collezione di cui sono una felice posseditrice. Le sedie baci milano, come pretende il trend della seduta moderna, sono realizzate in policarbonato. Il materiale e la forma ne fanno una sedia comoda e, anche se non sembrerebbe stando al peso esiguo, sono molto robuste, davvero indistruttibili! Il policarbonato non si opacizza e risulta lucido e trasparente, questo richiede, però, un minimo di attenzione nel non lasciare aloni ed impronte (che vengono via con un panno asciutto).

L’elegante decoro tipico della linea si ispira alle ceramiche di vietri ed alle maioliche siciliane, offrendo diverse opportunità di inserimento in ambienti classici, liberty e moderni. Tutte le sedute sono prodotte in italia in due versioni: con e senza braccioli ed ogni sedia può essere personalizzata con i motivi propositi a catalogo in tante colorazioni: Luigi XIV, Damasco, Regimental, Floral, Retro e Country.

Inoltre possono essere realizzate su misura con temi e grafiche personalizzate. Sono sicura che quello della personalizzazione sarà un tema fondamentale nel mondo del design e queste sedie anticipano di sicuro questo prossimo trend.

Personalmente le ho acquistate su DomuStore.it dove ho trovato il prezzo più economico. La spedizione è stata rapida e ho pagato in contrassegno senza intoppi, se non fosse che per errore ne avevo ordinata una in più, ma sono riuscita a sistemare il tutto con due messaggi whatsapp.

Prev Idee regalo uomo per Natale 2017: i bracciali e orologi di Armata di Mare
Next Orologi TooBe: il modello Vogue con cinturino glitterato in sei colori

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!