Bake Off Italy: al via la terza edizione su Real Time

Sul canale 31 del digitale terrestre free e TivùSat, sul canale 131 della piattaforma Sky e 132 e in HD.

Bake Off Italy Ricette Real Time 2015

La terza edizione di Bake Off Italy – Dolci in forno parte stasera su Real Time, il canale che festeggia proprio questo mese il suo quinto compleanno. Benedetta Parodi darà il via a una nuova gara tra pasticceri che saranno giudicati dal re del cioccolato Ernst Knam e da Clelia d’Onofrio.

Questa edizione si svolge in un luogo magico, misterioso, immerso nella natura: è Villa Annoni di Cuggiono a Milano, una storica dimora settecentesca circondata da un parco neoclassico caratterizzato da piante centenarie, giochi di luce e ombra del fitto bosco naturale. Ci sarà anche una sfida all’estero, al Castello di Monfort a Langenargen, in Germania.

16 concorrenti si sfideranno nell’arco dei 12 episodi per il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia e chi vincerà potrà pubblicare il suo primo libro di ricette con la casa editrice Rizzoli.

In ogni puntata ci saranno due sfide: la prova di creatività e la prova tecnica. Nella prima i concorrenti dovranno creare uno specifico dolce seguendo una propria ricetta in un tempo stabilito e i giudici valuteranno l’aspetto e il gusto della loro realizzazione senza dare un voto o una preferenza, ma solo un giudizio. Nella prova tecnica, invece, i concorrenti dovranno preparare un grande classico seguendo alla lettera la ricetta che viene data loro e dando prova delle proprie abilità tecniche e manuali. In quest’ultimo caso i giudici daranno la loro preferenza indicando il migliore e il peggiore, ma senza sapere chi ha preparato ogni singolo piatto.

Bake Off Italy si può seguire anche tramite l’apposita app, inoltre chi vuole condividere tutte le proprie dolci creazioni c’è Bakestagram, la community più dolce del web.
Le ricette dei concorrenti e di Ernst Knam si trovano dopo la puntata sul sito bakeoffitalia.realtimetv.it

Prev FitFlop ha presentato la preview PE 2016
Next La spazzola da massaggio contro la caduta dei capelli

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!