Banco di Garabombo a Milano fino all’8 gennaio 2017

Il tendone natalizio del commercio equo e solidale.

Banco di Garabombo

Giunge alla sua ventesima edizione il Banco di Garabombo, il tendone del commercio equo e dell’economia solidale organizzato dalla cooperativa Chico Mendes Altromercato, da Radio Popolare e dalla cooperativa Librerie in Piazza.

Dal 2012 questo evento è riconosciuto come “Manifestazione tradizionale Milanese” e patrocinato dal Comune di Milano. Ogni anno, dal 1997, attrae oltre 60mila visitatori che, in uno spazio di 450 metri, vanno a caccia di idee regalo originali, etiche e sostenibili che provengono da tutta Italia e dal Sud del mondo. È il più grande negozio temporaneo in Europa di prodotti al 100% sostenibili. È aperto ogni giorno fino all’8 gennaio dalle ore 9 alle ore 20 con orario continuato (si parcheggia in via Mario Pagano, M1).

Sono tantissime le novità della ventesima edizione. Tra le più importanti ricordiamo “La Buona Bottega” e “Calabria Solidale”. La nuova sezione “La Buona Bottega” raggruppa i prodotti alimentari di filiera corta, bio, equi e solidali. Saranno disponibili tutto l’anno in piazzale Baracca 6, a pochi metri dal tendone.

Calabria Solidale è il marchio che valorizza le eccellenze locali ed è il risultato di un commercio equo e solidale tra il Sud e il Nord dell’Italia garantendo una filiera corta, trasparente, etica e sostenibile.

Ci saranno tanti nuovi prodotti alimentari, ma anche prodotti artigianali dei settori cosmesi, bimbi, accessori, moda, cartoleria, cesteria e arredo casa.

Questuano il Banco di Garabombo ha anche rinnovato l’esposizione dei prodotti, l’insegna, la comunicazione interna ed esterna per festeggiare i suoi primi 20 anni e rendere il messaggio più chiaro per i consumatori milanesi.

Prev Taste of Excellence a Roma: Rossano Boscolo e la storia della gastronomia
Next Pantaloni da neve: i Bugaboo di Columbia per lui e per lei

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!