Barak Obama canta Al Green: 490% di download in più di Let’s Stay Together

Il Presidente degli Usa ha cantato una strofa della canzone di Al Green di 40 anni fa e le vendite online del brano si sono impennate.

Ellen DeGeneres lo aveva fatto ballare, ma Barak Obama, il Presidente degli Stati Uniti, è davvero eclettico e si rivela anche un bravo cantante. Gli è bastato intonare una strofa di Let’s Stay Together, brano di Al Green scritto 40 anni fa, per far impennare i download di questa canzone.

L'”esibizione” è avvenuta all’Apollo Theater di New York durante una racconta fondi per la sua campagna elettorale, visto che si ricandiderà per un secondo mandato alle elezioni del 6 novembre 2012. Ebbene, la settimana successiva a questo evento, Nielsen Sounbscan ha rilevato che oltre 16mila persone hanno scaricato la canzone della star del soul, con un aumento delle vendite online del 490%.

Let’s Stay Together è stata scritta e pubblicata da Al Green nel 1971 ed è stata inserita dalla rivista Rolling Stone al 60° posto della classifica delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi. Nel 1982 è stata riportata al successo da Tina Turner e ora, dopo altri 30 anni, ci ha pensato Obama a rispolverare questo pezzo di storia della musica.

Prev Brad Pitt, George Clooney e colleghi diventano cattivi nelle foto di Alex Prager
Next Ai SAG Awards 2012 trionfa The Help. Record per Alec Baldwin

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!