Nella barba degli uomini ci sono più germi che nel pelo dei cani!

Uomini con barba hanno germi

A tutte quelle che amano gli uomini barbuti: attenzione! Uno studio rivela una verità clamorosa e anche piuttosto inquietante: nella barba degli uomini ci sono più germi che nel pelo dei cani.

A capirlo sono stati gli studiosi dell’Hirslanden Klinic, in Svizzera, e la ricerca è stata pubblicata su European Radiology. La scoperta è avvenuta un po’ per caso, perché il reale intento degli scienziati era di capire se per gli c’era il rischio di contrarre una malattia trasmessa dai cani da uno scanner per la risonanza magnetica usato anche per gli esami da parte dei veterinari.

Per questo motivo sono stati prelevati dei tamponi dalla barba di 18 uomini di età compresa tra i 18 e i 76 anni, e altri tamponi dal collo di 30 cani di varie razze. Ebbene, quando sono stati confrontati i risultati è emerso che a essere più puliti erano i cani!

Infatti, tutti e 18 gli uomini avevano nella barba una conta batterica elevata e in sette casi sono stati trovati dei microbi che rappresentano una potenziale minaccia per la salute umana. Invece tra i cani, in 23 casi su 30 sono è stata trovata una conta batterica elevata, mentre gli si attestavano su livelli moderati.

Dopo gli esami di risonanza magnetica dei cani, gli scanner sono stati disinfettati e gli studiosi hanno notato che c’era un numero di batteri significativamente inferiore rispetto ai livelli osservati quando, invece, gli scanner erano stati usati dagli uomini.

Insomma, il risultato di questa ricerca è chiaro: i cani possono essere considerati più puliti degli uomini con la barba lunga.

Un avvertimento per tutte coloro che sono fissate con l’igiene: cercate di non innamorarvi di un hipster, altrimenti, a quel punto, meglio un cagnolino!

Prev Arredare un mini appartamento con i letti a scomparsa
Next Cyrano Mon Amour, il film sulla nascita di un mito vi aspetta al cinema

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment