“Barbie loves Filetti” e ci dà un taglio

L’hair designer Salvo Filetti ha acconciato 23 Barbie utilizzando capelli naturali.


In ogni veste e vestito, da atleta a rock star, da chef a fioraio, da ufficiale a medico la bambola più famosa del mondo ha fatto impazzire milioni di bambine di qualunque razza e Paese.
Capelli biondo platino lisci e setosi, occhi incantevolmente turchini, girovita inverosimilmente sottile e gambe affusolate sono gli ingredienti di una bellezza senza tempo.

Più che cinquantenne, Barbie non ha mai avuto bisogno di rifarsi il look per accontentare chi l’ha sempre acclamata. Compagna di gioco anche di fratellini, chi non ha avuto una Barbie in casa, ma soprattutto chi almeno una volta non ha “pettinato le bambole” improvvisandosi pazza hair stylist?!

Ci ha pensato Salvo Filetti, stimatissimo hair designer, a farlo seriamente, utilizzando capelli naturali e colori professionali per 23 incredibili acconciature, in mostra allo spazio Living Lab di Varese dall’8 all’11 marzo scorso.

Ha trasformato lo stile smart e affascinante di Barbie in sexy radical chic e da “ragazza” acqua e sapone a femme fatale. Un look camaleontico per la nuova bad girl che sfoggia acconciature che vanno dal blu corvino al rosso fuoco, trecce alla selvaggia ma anche pettinature eleganti che l’hanno sempre contraddistinta.

Come ha affermato lo stesso Filetti  “È stato entusiasmante poter giocare, sperimentare e cambiare l’unicità di Barbie esprimendo la fusione di due mondi, chic e sauvage. Rappresentare con un’unica identità un regno ricco di possibilità, una fantasmagoria di ritratti, differenti immagini e manifestazioni della bellezza”.

Per noi Barbie rimane il giocattolo  più chic!

Prev Terre lavanti, l’alternativa allo shampoo
Next Dormire bene aiuta a non ingrassare

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!