Biancaneve mania al cinema e in tv

Due film in uscita su Biancaneve e una serie tv su di lei e gli altri personaggi delle fiabe.

Gli americani hanno una fissa per Biancaneve, evidentemente è la loro principessa delle fiabe preferita. In questo 2012, infatti, sono previsti due film con cast di rilievo basati sulla figura della principessa che mangiò la mela avvelenata e già dall’anno scorso è iniziata una serie tv basata sui personaggi delle favole e in cui Biancaneve ha un ruolo di spicco.

Ma procediamo con ordine. La serie tv di cui stiamo parlando, e che in Italia va in onda dal 17 gennaio su Fox (il pilot è stato trasmesso a Natale), è Once Upon A Time, ossia C’era una volta, che ha per protagonista Emma Swan (interpretata da Jennifer Morrison, la dottoressa Cameron in Dr. House), la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro che ha il compito di salvare i suoi genitori e tutti i personaggi delle fiabe da una maledizione della Regina Cattiva.
Nella serie Biancaneve è interpretata da Ginnifer Goodwin, mentre il Principe è Joshua Dallas. La storia d’amore tra si sviluppa in due dimensioni parallele: il mondo delle favole e il nostro, in cui tutti i personaggi sono stati spediti dall’incantesimo della malefica Regina.
Once Upon a Time è una serie bellissima, qualcuno l’ha paragonata a Lost perché i creatori sono gli stessi, ma per fortuna, almeno per ora, è molto meno cervellotica.

Passando ai film, invece, a marzo negli Stati Uniti uscirà Mirror, Mirror, un comedy fantasy in cui la vera protagonista è la Regina Clementianna, interpretata da una divertente Julia Roberts. Biancaneve, invece, è Lily Collins, mentre il Principe è Armie Hammer, che in questi giorni possiamo vedere in J. Edgar e che molti ricorderanno per aver ricoperto il doppio ruolo dei gemelli Winklevoss in The Social Network.

Il lato più oscuro della fiaba, invece, ha ispirato il film Snow White and The Huntsman, ossia Biancaneve e il Cacciatore, in cui Charlize Theron è una terribile Regina Ravenna, mentre Biancaneve è interpretata da Kristen Stewart. In questa versione, un ruolo significativo viene riservato al Cacciatore, che insegna a Biancaneve l’arte della guerra.
Il Cacciatore, figura alla quale gli americani sono evidentemente affezionati (è molto importante anche in Once Upon a Time, ma purtroppo fa una brutta fine dopo poche puntate), è interpretato da Chris Hemsworth (il fratello maggiore di Liam, fidanzato di Miley Cyrus), ma prima di lui erano stati contattati per il ruolo Johnny Depp, Viggo Mortensen e Hugh Jackman, che hanno tutti rifiutato.

Qui di seguito i trailer dei film e della serie tv.

Once Upon a TimeC’era una volta

Mirror, Mirror

Snow White and The HuntsmanBiancaneve e il Cacciatore

Prev Biciclette Bianchi by Gucci, due modelli in arrivo
Next Scarpe che passione sulle mug di Christopher Vine

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!