Biorepair Junior per i denti dei bambini da 0 a 13 anni senza fluoro

Il fluoro può causare l’insorgere di Fluorosi e danneggiare i denti dei più piccoli fino a causarne la frattura.

Biorepair junior dentifricio senza fluoro per bambini 0-13 anni

La maggior parte dei dentifrici per bambini è a base di fluoro per contrastare la demineralizzazione e la carie, ma è provato che un eccessivo assorbimento di Ioni Fluoro può comportare l’insorgere di Fluorosi: una patologia che in forma lieve può provocare delle leggere alterazioni della translucidità dello smalto, variabili da piccoli puntini a macchie bianche, mentre in forma grave può addirittura causare la frattura dei denti. Proprio per contrastare l’insorgere di questa patologia, è stata emanata la direttiva europea (2009/129/CE) che limita per i bambini fino a 6 anni il consumo di dentifrici contenenti Ioni Fluoro (in concentrazione dallo 0,1 allo 0,15%) a piccole quantità e sotto la supervisione di un adulto, per ridurne al minimo l’ingerimento. La formula di Biorepair Junior è priva di Fluoro, adatta anche a bambini sotto i 6 anni.

In particolare, la speciale formulazione di Biorepair Junior lo rende il dentifricio ideale per proteggere i denti dalla carie grazie alla presenza e all’azione di microRepair® e all’assenza di Fluoro. Infatti credere che per la salute dei denti dei bambini sia necessario impiegare dentifrici a base di Fluoro è ormai preistoria!

Punto di forza della formulazione di Biorepair Junior è la presenza di microRepair®: micro particelle biomimetiche composte da Idrossiapatite, la stessa sostanza di cui sono fatti i denti, che fissandosi alla superficie dello smalto lo remineralizzano e contrastano la formazione della placca. La loro funzione è quella di penetrare nei più piccoli spazi tra i denti e raggiungere il bordo gengivale dove il rischio di deposito di placca è più alto. La formula innovativa e delicata di Biorepair Junior contiene il principio attivo in quantità pari a quella presente nei dentifrici per adulti ma, solo per i bambini, è disponibile al piacevole gusto di fragola: un aroma fruttato che rende il lavaggio dei denti un momento piacevole e gustoso. Tra l’altro l’estratto di fragola compie un’azione tonificante e nutriente per le gengive dei bambini.

Prev Profumi Occitane en Provence: la Collection de Grasse
Next Vescovado Bianco: un vino fresco e biologico per l'estate 2013

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!