Borse artigianali online: come trovare il Made in Italy di qualità

Borse artigianali - I modelli Sveva, Charlotte e Sofia

La borsa è l’accessorio più importante per una donna, ma la scelta non è affatto facile, perché bisogna trovare quella che riesce a soddisfare due criteri fondamentali: la bellezza e la praticità. Per bellezza intendiamo ovviamente lo stile della borsa, che deve essere quanto più vicino possibile a quello di colei che la userà, deve esprimerne la personalità, sia con la sua forma, sia con il colore e ovviamente rientrerà in un insieme di fattori (outfit, acconciatura e make-up) che determinano il look finale e dunque l’immagine che una donna vuole dare di sé.

Per quanto riguarda la praticità, spesso è difficile riuscire a capire immediatamente quanto una borsa sia adatta alle nostre esigenze, al nostro stile di vita e alle nostre abitudini. Per esempio se siamo piccoline di statura, ma abbiamo bisogno di portarci appresso molta roba, dovremmo considerare l’idea di portare con noi sia una tracolla piccola, sia una shopper leggera, come quelle per i libri. Se invece dobbiamo avere sempre a portata di mano il laptop, ci serve una borsa o uno zaino capiente e rinforzato all’interno per evitare gli urti.

Insomma, quando scegliamo una borsa dobbiamo certamente avere bene in mente come la vogliamo, cioè quale modello fa al posto nostro (Postina? Shopper? Piccola tracolla? E via dicendo), e soprattutto come la useremo. Ma ci sono anche altri due elementi di fondamentale importanza, che spesso incidono anche di più dei primi due nella nostra scelta: il prezzo e la qualità (e ovviamente il loro rapporto).

Come fare allora per orientarsi nella vasta offerta di borse? E come fare affari acquistandole online? La risposta è molto semplice: orientarsi verso borse artigianali, che siano al 100% Made in Italy. In questo modo abbiamo la certezza che la qualità è garantita.

Ma per il prezzo? Anche in questo caso abbiamo la risposta. Esistono realtà online, affidabili e scrupolose, che vendono borse artigianali online a prezzi assolutamente alla portata di tutti. Si sa che spesso sul prezzo incidono i costi di marketing e pubblicità ed è per questo che i grandi brand hanno prezzi decisamente esagerati e solo per poche tasche.

Invece Internet ci offre la possibilità di trovare borse artigianali Made in Italy, di ottima fattura e in edizione limitatissima (perciò è praticamente impossibile che si avveri l’incubo di ritrovarsi nello stesso luogo con un’altra che ha la nostra stessa borsa) spendendo il giusto o facendo addirittura dei buoni affari. Tra le realtà che ci sentiamo di segnalare c’è senza dubbio Il Bello delle Borse principalmente per tre motivi: i prezzi, che sono molto contenuti, la qualità dei prodotti, che sono spesso dei pezzi unici realizzati con estrema cura, e la vastità dell’offerta, per cui è possibile trovare borse e portafogli in pelle o in tessuto in grado di soddisfare un po’ tutti i gusti e tutte le tasche.

Un altro fattore da non sottovalutare è la spedizione gratuita e la possibilità di seguire il tracking del pacco durante tutto il “viaggio” della nostra borsa dal magazzino fino a casa nostra. Nella fotogallery trovate alcuni dei modelli più belli (ma ce ne sono moltissimi altri).

Prev Contagio sociale: quando l’umore dipende dalle amicizie
Next Stretch Lash Mascara IsaDora con scovolo regolabile

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!