Gioielli

Bracciali da donna, un regalo per ogni occasione

Bracciali da donna

Bracciali da donna

Probabilmente non esiste donna sulla faccia della terra a cui non facciano piacere i regali. Questo concetto può sicuramente essere considerato come una della verità dell’universo. Che si tratti di una ricorrenza o di un’occasione inaspettata infatti, la situazione non cambia: un dono sarà sempre un gesto gradito. Appurato ciò però, sappiamo bene come molto spesso accontentare una donna non sia propriamente semplice, senza considerare che i primi tempi di una storia d’amore, i gusti della dolce amata non si conoscono nemmeno. Siamo anche a conoscenza di come i gioielli siano sempre desiderati dalle donne di ogni età, e i bracciali da donna su Bluespirit rientrano certamente tra questi.

Un gioiello è per sempre

“Un diamante è per sempre”, era lo slogan di un noto spot televisivo anni ’90. Parliamo di poche parole entrate di diritto nella storia del marketing, dal momento che a distanza di quasi tre decenni, ancora sono impresse nella nostra memoria. Come dimenticare infatti quel concetto sempre attuale: le donne amano i gioielli. Ovviamente il diamante è riservato ad occasioni davvero particolari, e non è certamente un regalo da potersi fare tutti i giorni. Ma se ci trovassimo di fronte a un compleanno, piuttosto che a un anniversario, oppure se le intenzioni fossero solamente quelle di fare una sorpresa, quale monile dovremmo regalare?

Inutile sottolineare come le possibilità tra cui scegliere siano infinite. In alcuni casi, soprattutto durante le prime fasi della relazione, non è nemmeno detto si conoscano i gusti della partner. In altre parole, regalare un gioiello può diventare un vero e proprio dilemma. Una collana? Un anello? Un paio di orecchini? Oppure dei bracciali da donna? L’ultima alternativa è probabilmente una delle più amate dal gentil sesso. Basta guardarsi intorno e prestare attenzione ai polsi femminili, per accorgersi di come alcuni di questi siano adornati di tutto punto di moltissimi bracciali. Parliamo di una vera e propria passione.

Perché e come sceglierli

Migliori modelli di bracciali da donna

Abbiamo detto come i bracciali da donna siano tra i monili più apprezzati dal sesso femminile. I polsi delle donne molto spesso non si limitano ad un solo bracciale. Questo può esprimere gratitudine, ma a seconda delle occasioni, è in grado di comunicare anche molto altro. Il monile pone un accento discreto sul braccio, che rappresenta per antonomasia forza e azione, quindi solitamente chi fa questo tipo di dono, è una persona di carattere. Perché scegliere un bracciale da donna? Perché sarà sicuramente un regalo gradito.

Una volta stabilita la volontà di regalare un bracciale, rimane da capire come sceglierlo. La situazione in questo caso diventa complicata, perché il mercato offre un ventaglio di modelli praticamente infinito, e soprattutto per qualsiasi tasca. Negli ultimi anni, molti brand noti hanno introdotto in commercio bracciali splendidi, acquistabili anche con cifre relativamente contenute, ferma restando la qualità dei prodotti stessi. Scegliendo un regalo di questo tipo quindi, si ha la garanzia di fare un dono che durerà a lungo nel tempo, sempre in base al proprio budget.

Bracciali femminili: tipologie

Dal modello semplice con il cordino in pelle o acciaio, perfetto per uno stile più giovanile, a quello impreziosito con gli charms, sempre chic e molto eleganti. E se la persona fosse particolarmente modaiola, ma sempre pratica? La scelta potrebbe ricadere su un modello con maglia in acciaio, ma che sia anche elastico. In questo modo, sarà possibile sfilarlo e metterlo in pochi istanti. Per altre tipologie di bracciali da donna inoltre, è possibile la personalizzazione, magari facendo incidere il nome, piuttosto che la sola iniziale, a seconda delle preferenze.

Nel caso la destinataria del regalo fosse una vera appassionata invece, si potrebbe provare ad osare con un bracciale rigido, anche piuttosto “importante”. In alternativa, se la persona fosse amante degli stili minimalisti, sarebbe meglio optare per una fattura semplice. Questa regola è valida anche quando non si conoscono i gusti della donna. Determinare quale sia il miglior modello per ogni occasione, non è certamente possibile. Ciò che è sicuro però, è che ad ogni uomo la sua donna, ma ad ogni donna il suo bracciale.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Gioielli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *