Brad Pitt nuovo testimonial del profumo Chanel n° 5

L’attore è il primo uomo a essere il volto della mitica fragranza.


Avete letto bene il titolo: è proprio Brad Pitt e non la sua futura moglie Angelina Jolie o qualche altra star al femminile a prestare il volto per la nuova campagna pubblicitaria di Chanel n° 5. Per la prima volta è stato scelto un uomo per la pubblicità della leggendaria fragranza che finora è stata legata a personaggi femminili di classe come Marylin Monroe, Catherine Deneuve, Carole Bouquet, Nicole Kidman e Audrey Tatou.

Il profumo più famoso al mondo è stato commissionato da Coco Chanel in persona al chimico Ernest Beaux, nel 1921, quando lei aveva 38 anni e disse di volere un profumo elaborato, non un “olezzo di rose o mughetto”. E infatti il profumo si distingueva da tutti gli altri perché non riconducibile ad alcuna essenza in particolare, ottenuto da una miscela di essenze naturali e sintetiche con l’utilizzo di 80 ingredienti diversi.

Il nome deriva molto probabilmente dal fatto che Coco scelse la boccetta numero cinque tra quelle che Beaux aveva preparato.

Brad Pitt poserà per il servizio fotografico a Londra già questa settimana, ma la campagna pubblicitaria sarà lanciata solo a ottobre, quando sarà immessa sul mercato la versione maschile del celebre profumo.

Prev Il Salone del Libro di Torino 2012 sbarca su Twitter
Next Della Valle fa rivivere Schiaparelli in Place Vendôme con Galliano o Paglialunga?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!