Brigitte Bardot mania: collezioni e campagne pubblicitarie a lei ispirate

Claudia Schiffer posa come B.B. per Guess, Maison Espin le dedica una linea e lei stessa ne firma una tutta sua!

Icona sexy dagli anni ’50, il mito di Brigitte Bardot non è mai tramontato e anche ora che ha 77 anni ispira stilisti e brand famosi che le dedicano intere collezioni.
Ma non solo, perché lei stessa ha creato una sua linea di abbigliamento femminile che richiama gli abiti e i colori con cui veniva fotografata dagli anni ’50 agli anni ’70. Shorts in cotone di vichy, canotte colorate con il colletto da scolaretta, top crochet e le t-shirt con le sue foto stampate sopra. Per chi si vuole vestire come lei B.B. ha pensato a tutto.
In Italia, purtroppo, i capi della sua collezione si trovano solo a Milano, il rivenditore ufficiale è lo Show Room Tricodor in via Filippo Corridoni 37, ma sul sito ufficiale www.brigitte-bardot.fr sta per essere aperto uno shop online. Ecco alcuni dei pezzi più belli.

E poi ci sono le splendide t-shirt


Tra i brand che si ispirano all’abbigliamento di Brigitte Bardot c’è Maison Espin, che le ha dedicato un’intera collezione, proponendo la sua immagine in versione vintage su t-shirt, felpe e bellissimi accessori. Ci sono poi gli abitini dai tagli fifties, con gonne ampie e bustini aderenti e stampe vichy e floreali, poi ballerine ai piedi e grandi borse in canvas.

Qui di seguito potete vedere una canotta Maison Espin che costa 35 euro (bianca o grigio mélange) venduta con la collana personalizzata inclusa e le borse, la Moi Je Joue (canzone che cantava B.B.) e il bauletto (per entrambe il prezzo è di 109 euro).


Brigitte Bardot, come sappiamo, riusciva a essere sexy con qualsiasi cosa, sia con un corpetto strizzato sia vestita da educanda, Guess ha voluto per la sua campagna pubblicitaria la bellissima Claudia Schiffer, oggi 41enne, che collabora per il brand da quando aveva 17 anni.

Claudia, che è sempre stata accostata a B.B., in queste foto la ricorda più che mai, immortalata da Ellen von Unwerth, la stessa fotografa che l’ha ritratta nella campagna del 1989.

Oggi Claudia Schiffer ha tre figli, Caspar, di nove anni, Clementine di 7 e Cosima di quasi due, ma la differenza rispetto alle foto di oltre 20 anni fa è quasi impercettibile.

La campagna Guess per cui la supermodella ha posato riguarda una capsule collection in edizione limitata che sarà lanciata in tutto il mondo il 24 aprile 2012.

Nella foto a lato Claudia aveva 17 anni (cliccateci su per vederla meglio), quelle qui sotto sono attuali…

Prev Dream:ONapp - l'applicazione che pilota i sogni
Next Ecocucina: cucinare scarti e avanzi è ecologico ed economico

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!