Buon appetito fiorellino, a Sanremo il primo contest di ricette con fiori

Contest buon appetito fiorellino a Sanremo 2019

Il 5 marzo 2019 si terrà a Villa Ormond, a Sanremo, la finale del primo contest di ricette con fiori, Buon appetito fiorellino. In gara ci sono 41 ricette realizzate da foodblogger italiani, per la gran parte donne. Da oggi fino al 15 febbraio una giuria di esperti selezionerà dieci ricette, poi tre di esse arriveranno alla finalissima per contendersi il successo nel Festival della Cucina con i fiori.

Le tre ricette finali saranno valutate da una giuria di chef e giornalisti enogastronomici e i tre finalisti si sfideranno in una prova dal vivo che sarà aperta al pubblico. Il podio sarà determinato in base a una prova con mister flore box, ossia una scatola con fiori a sorpresa all’interno. I finalisti dovranno usare i fiori per improvvisare una ricetta.

L’evento è promosso da Aifb, Tre Civette sul comò foodblog, Crea Sanremo, Fondazione Villa Ormond di Sanremo, Ravera Bio, Associazione Ristoranti della Tavolozza e Zem Edizioni. È bene specificare che i fiori dovranno essere usati dai concorrenti come ingredienti dei loro piatti e non come semplici ornamenti.

Prev Nelle donne l'innamoramento rafforza il sistema immunitario
Next Gli occhiali di Maria De Filippi? Sono firmati KYME

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment