Burberry: la campagna natalizia racconta la storia del suo fondatore

Thomas Burberry è interpretato da Domhnall Gleeson.

The Tale of Thomas Burberry - Video

La campagna pubblicitaria per il Natale 2016 di Burberry sembra il trailer di un film e in poche scene girate con la massima cura racconta la storia del suo fondatore, Thomas Burberry, nell’anno del 160° anniversario del brand.
Nello spot, che potremmo definire un vero e proprio cortometraggio, Mr. Burberry, che è interpretato da Domhnall Gleeson, è alle prese con la creazione del gabardine, il tessuto impermeabile del trench che è ormai il capo iconico della casa di moda britannica.

Il trench è realizzato su misura per l’esploratore Sir Ernest Shackleton (interpretato da Dominic West, protagonista di The Affair), di cui Mr. Burberry segue le vicende attraverso i giornali. Allo stesso tempo crea i capi per la pilota Betty Dawson, interpretata da Lily James, un personaggio di fantasia ispirato da Betty Kirby-Green, che nel 1937 stabilì il record del mondo per un viaggio di ritorno dall’Inghilterra a Cape Town con un aereo chiamato proprio The Burberry.

Sienna Miller, invece, interpreta il primo amore di Thomas Burberry, che si sente tradita per l’interesse del compagno verso la pilota Betty.

Nel corto, ovviamente, i capi Burberry la fanno da padrone in un’atmosfera patinata che avvicina lo spettatore alla storia del brand. Un risultato senza dubbio affascinante ed emozionante.

Christopher Bailey, direttore creativo di Burberry, ha raccontato:

“Il film che abbiamo realizzato è una breve occhiata ispirata alla sua straordinaria vita che ha percorso la sua strada attraverso la storia del Ventesimo secolo con tutti i suoi tumultuosi alti e bassi”

Qui di seguito il video completo di “The Tale of Thomas Burberry”, diretto dal premio Oscar Asif Kapadia, e visualizzato già da milioni di spettatori in pochissimo tempo

Prev Nero, Blu o Vinaccia: cosa indossare con i rossetti più dark?
Next Rimmel London: la limited edition per Natale 2016

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!