Cabine doccia con porte scorrevoli: ecco la linea Soft di Provex

Cabine doccia con porte scorrevoli linea Soft di Provex

Le cabine doccia con porte scorrevoli sono certamente il tipo di cabine più diffuse e più richieste, perché consentono di risparmiare spazio che bel bagno, si sa, non è mai abbastanza. Tra le ultime novità del settore ci sono le cabine della linea Soft di Provex, che si distinguono per le grandi trasparenze dei vetri, i riflessi delle cromature che si integrano perfettamente con il vetro scorrevole di accesso, il vetro fissa in linea, tutto ancorato a una struttura perimetrale metallica portante.

Interessante è il meccanismo di scorrimento, che è interamente alloggiato nelle ruote a cuscinetto che sono collocate nella parte superiore del vetro mobile e si possono regolare in altezza, in modo da ovviare a eventuali pendenze del pavimento. Le porte si sganciano molto facilmente, per consentire una pulizia accurata, mentre il profilo murale è dotato del sistema Easy-Fix, che ne permette una facile regolazione e internamente è completamente liscio per facilitare la pulizia.

Tutti i modelli della linea Soft di Provex hanno un’altezza complessiva di due metri ed estensibilità di 24-45 mm. Sono dotati dell’innovativa tecnologia Silicon Free che prevede l’uso di una guarnizione speciale in Pvc resistente all’acqua e viene fissata sul profilo verticale interno al muro. Eliminando il silicone, si elimina terreno fertile per muffe, germi e batteri e dunque viene assicurata una maggiore igiene.

Inoltre queste cabine sono dotate del sistema soft-close grazie al quale si ha un’apertura e chiusura rallentate delle porte, realizzata con vetro temperato di sicurezza 8 mm a tenuta stagna testata a 11 litri/minuto e conferme alle norme di sicurezza internazionali. Su richiesta è anche possibile sottoporre le lastre al trattamento High Glass, una lavorazione grazie alla quale viene ridotta l’aggressione del calcare e viene facilitata la pulizia e l’igienizzazione delle pareti in vetro, proteggendole dai batteri al 98% e mantenendole brillanti nel tempo.

Nella cabina doccia della linea Soft di Provex che vedete in foto è montata anche una sedia ribaltabile della Serie 300 e il sostegno per doccia a 90° con saliscendi della Serie 500.

Prev Dolcificanti migliori dello zucchero? Per la scienza non c'è differenza
Next Pitti Uomo 95: Bruno Barbieri con Memory's Ltd

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment