Cake design: il libro “Confetti” di Fiorella Balzamo sulla micro-decorazione

Il manuale sui confetti decorati edito da Malvarosa Edizioni.


Arriva in libreria, grazie a Malvarosa Edizioni, un libro interamente dedicato alla micro-decorazione nell’ambito del cake design. Il titolo è Confetti, semplice ed efficace, mentre l’autrice è Fiorella Balzamo, famosa cake designer che spiega al meglio come decorare e rendere belli da vedere (oltre che buoni da mangiare) i piccoli ma deliziosi confetti. Ogni creazione di Fiorella Balzamo è un’opera d’arte, tanto che trasmissioni tv come Master Chef su Sky e Verissimo su Canale 5 l’hanno chiamata a rappresentare il cake design italiano.

Un tempo utilizzati solo per le cerimonie e le occasioni speciali, grazie a Fiorella Balzamo, i confetti si sono insinuati tra biscotti e torte per arricchire di colori e di gusti le feste dei bambini, il Natale e tutti i momenti felici.
Diviso in capitoli tematici, il libro Confetti offre al lettore una varietà imponente di personaggi, di soggetti e deliziose idee per decorare e trasformare i confetti e far felici i bambini, sorprendere un’amica speciale, abbellire la casa in occasione delle festività.

Un libro coloratissimo, allegro e frizzante, ricco di dimostrazioni pratiche, di consigli, trucchi e accorgimenti per realizzare l’irrealizzabile e rendere indimenticabili i momenti più importanti.
L’autrice non si limita al semplice decoro, ma costruisce un mondo di volta in volta diverso, dettato dalla sua creatività. La caparbietà e la sopraffina bravura l’hanno portata a diventare un’eccellenza nel proprio campo. Il suo sito e la sua pagina Facebook contano centinaia di migliaia di visitatori e fan.

Confetti è il terzo libro di Fiorella Balzamo e arriva dopo Le Torte di Fiorella (Malvarosa, 2010) e Le Torte di Fiorella for Kids (Mondadori, 2012).

Il giorno di San Valentino, il 14 febbraio 2013 alle ore 18, presso la Feltrinelli Libri e Musica di Napoli, in via Santa Caterina a Chiaia n. 23, ci sarà la presentazione del libro durante la quale Fiorella Balzamo offrirà una dimostrazione pratica della sua tecnica e risponderà alle domande dei presenti. Interverranno anche Francesco Maria Pinelli, ideatore dell’opera, Ugo Pons Salabello, fotografo di fama internazionale autore delle foto presenti del libro, e il giornalista Rai Enrico Deuringer che modererà il dibattito.

Prev Macef 2013: le collezioni Love Therapy e Willow for Weissestal
Next Reebok X Haring: le sneaker che reinterpretano le opere di Keith Haring

Leave a Comment