Camicia in denim: il capo iconico della PE 2016

Le più belle camicie in denim che abbiamo trovato in giro.

L'intramontabile camicia in denim

Il denim, si sa, non passa mai di moda, ma quest’anno più che mai è tornato in auge un capo iconico che si adatta a tutte le situazioni ed è particolarmente indicato per la mezza stagione. Stiamo parlando della camicia jeans e non è un caso che in questo 2016 le case di moda si siano sbizzarrite proprio con questo pezzo per creare proposte accattivanti per chi vuole rinnovare il guardaroba e arricchirlo di un evergreen da sempre così amato.

Pratica, dalla straordinaria indossabilità per tutti i tipi di fisico, la camicia jeans, sia per lei, sia per lui, è un capo irrinunciabile: è sempre bene portarsene almeno una anche in vacanza perché sicuramente ci tirerà fuori dai guai quando saremo indecise su che cosa mettere.

La camicia jeans ha fatto la sua comparsa come camicia da lavoro degli operai nelle fabbriche, poi, dopo ha fatto le sue prime comparsate al cinema indossata da grandi attori soprattutto nei film western degli anni ’50, mentre nel anni ’70 è diventata un simbolo di libertà e ribellione e dagli anni ’90 in poi è considerata un capo che non può mancare in alcun armadio, un must have assolutamente intramontabile.

Ma diamo uno sguardo alle proposte 2016 che ci hanno colpito di più.

Tra le camicie jeans più belle in circolazione quest’anno c’è senza dubbio questa di Nara Camicie in denim délavé con ricamo sulla spalla, un particolare che la rende unica e raffinata. Il prezzo è di 79 euro.

Camicia Jeans Nara Camicie Primavera 2016

Molto bella anche la camicia Marah New WY15 di Gas, in denim leggero, con fantasia damascata, lavaggio dal tono medio chiaro e luminose, due taschino sul petto e chiusura con bottoni a pressione. Veste slim e costa 139 euro.

Camicia in denim Gas con tessuto damascato

Ideale per chi vuole nascondere qualche rotolino, è la camicia di jeans con inserto smagliato blu medio slavato della Asos Collection. Costa 45,99 euro, veste classica, ha le maniche a campana, il fondo arrotondato e lo scollo senza colletto.

Asos Collection Camicia jeans con inserto smagliato

Per chi si trova a proprio agio senza maniche, ecco invece la proposta di Vero Moda con inserti in pizzo. Il colletto è a punta, la vestibilità classifica, lo strato superiore è realizzato all’uncinetto. Il prezzo è di 41,99 euro

Vero Moda Lace Detail camicia denim smanicata

Scendendo ancora un po’ di prezzo, ci è piaciuta particolarmente questa camicia jeans di Only, che costa 30 euro ed è in denim light blue. C’è anche la versione dark blue, ma abbiamo preferito quella chiara anche perché ha una caratteristica, cioè quella di avere le maniche meno schiarite e che sembrano dunque di due colori differenti. L’effetto sfumato rende questa camicia sportiva e originale.

Camicia in denim Only light blue

Prev H&M Home: ad Arese il primo punto vendita italiano
Next Gioielli portafortuna: la collezione Lucky di Pietro Ferrante

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!