Campari Barman competition 2014: ha vinto Chiara Beretta

L’unica donna in finale si è distinta con il suo cocktail Priscilla.

Chiara Beretta e il cocktail Priscilla

La finale per la prima edizione della competizione per barman ideata da Campari l’ha vinta… una barlady! Ebbene sì, la milanese Chiara Beretta, unica donna arrivata in finale, ha sbaragliato la concorrenza con il suo cocktail Priscilla, una rivisitazione di un grande classico come il Negroni.

La serata conclusiva, che ha avuto luogo all’Headquarter di Gruppo Campari giovedì sera, 9 gennaio 2014, è stata presentata dal conduttore di X Factor Alessandro Cattelan, mentre la madrina d’eccezione è stata Martina Colombari.

La giuria era articolata in una giurista di comunicazione, una di degustazione e una tecnica e il grande ospite della serata è stato Salvatore Calabrese, soprannominato The Maestro, vero e proprio guru della mixology modale e una delle personalità più influenti nel mondo del bartending, che è arrivato direttamente dal prestigioso e glamour Playboy Club di Londra.

Chiara Beretta ha vinto un master di specializzazione presso la Campari Academy e la possibilità di diventare Campari Abassador in eventi esclusivi.

La Campari Barman Competition è iniziata a settembre 2013 con una fase di iscrizione online seguita poi da quattro tappe di selezione sul territorio a Milano, Roma, Bari e Catania. Hanno partecipato in totale 500 barman provenienti da tutta Italia e in finale Chiara Beretta ha battuto, dopo la fase “Head to Head” e la prova di “Improvvisazione”, i barman Paolo Sanna ed Emanuele Michelangeli.

Ecco le foto della serata

Prev La biblioterapia: ecco perché leggere fa bene alla salute
Next Manicure firmata Morgan Taylor alla Rinascente di Milano

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!