
Per la stagione autunno-inverno 2017-2018 Cannella, storico brand Made in Italy, presenta una collezione minimal, ma allo stesso tempo pratica ed elegante, che permette di mixare i capi creando outfit adatti alle più disparate circostanze. E come location per la campagna ha scelto Milano, la città della moda.
Dai tailleur rigorosi e completi giacca e pantalone dallo stile androgino alle proposte più femminili con merletti e ricami, dagli abitini e i tubini che mixano nuovi tessuti alle giacche, i blazer e i giubbotti corti in ecopelle.
Per quanto riguarda i materiali, oltre all’ecopelle troviamo anche ciniglia, lana, eco-pelliccia, mentre le fantasie vanno dai classici invernali come quadri, pied de poule multicolor e principe di Galles alle fantasie floreali.
Anche per i colori c’è molta varietà, perché la palette va incontro ai diversi gusti, dalle sfumature dei beige ai blu, dagli immancabili bianco e nero alle tinte arancio, dal verde smeraldo alle tonalità più scure del rosso come il porpora e il vinaccia, ma anche i toni pastello del rosa cipria e il celeste. Ma il must have della stagione è il color cammello.
Anche la proposta di modelli è molto variegata: troviamo un po’ di tutto, come maxi cappotti, cappe in lana, gilet, stole, jumpsuite, gonnelloni, i già citati tailleur. La collezione è completata da una linea di accessori dall’allure contemporanea e non omologata, con forme e materiali innovativi. C’è anche la linea C per le donne curvy.