Shampoo solido Foamie
Capelli

Capelli: tutto sullo shampoo solido

Shampoo solido Foamie

Lo shampoo solido è un prodotto per la cura dei capelli molto in voga negli ultimi anni, grazie all’attenzione all’ambiente dimostrata da aziende e consumatori. Sebbene esistesse già da tempo, lo shampoo solido è disponibile oggi in commercio in molte varianti, per adattarsi a tutti i tipi di capelli, con migliorie apportate alle formulazioni. Scopriamo insieme cosa è effettivamente questo prodotto, come utilizzarlo e soprattutto quali vantaggi comporta.

Cosa è lo shampoo solido e come funziona

Il nome è già abbastanza chiaro da solo: lo shampoo solido è appunto uno shampoo privato dell’acqua, per cui in forma solida. Le formulazioni sono le stesse degli shampoo classici, l’unica differenza è la mancanza di acqua, che rappresenta quella degli shampoo solidi una scelta molto più ecologica e attenta all’ambiente. Vista la formula solida, inoltre, questo prodotto non ha bisogno di conservanti ed è totalmente biologico.

Oltre all’aspetto ecologico, lo shampoo solido ha dei vantaggi evidenti anche in fatto di comodità e praticità. Infatti, questo prodotto è molto comodo quando si viaggia ad esempio, circostanze durante le quali i liquidi sono scomodi o addirittura vietati nei bagagli a mano degli aerei. Inoltre, oltre ad essere solido, questo prodotto è anche molto più piccolo del corrispettivo liquido, per cui ingombra poco ed è anche poco pesante. In aggiunta a questo, con uno shampoo solido di dimensione classica si riescono ad effettuare circa 80 lavaggi di capelli, che è stimato essere il triplo rispetto ad un flacone standard liquido.

Alcuni però sono ancora diffidenti dall’acquistare lo shampoo solido, seppur consapevoli dei vantaggi di questo, e il motivo sta nel fatto che non si conosce bene l’utilizzo del prodotto. In realtà la procedura di lavaggio dei capelli è molto semplice e simile a quella che si esegue con lo shampoo classico. Il sapone solido va bagnato e strofinato con le mani per creare schiuma, e poi si può procedere ad insaponare la chioma. Nonostante il prodotto prelevato dalla saponetta possa sembrare poco ed insufficiente per un lavaggio completo, in realtà è assolutamente adeguato a pulire a fondo i capelli.

Shampoo solido Foamie

Foamie è un brand molto in voga quando si parla di shampoo solido, poiché è un marchio storico nella produzione di questo prodotto. La mission di Foamie è sicuramente di impronta ecologica, con il puro intento di abbattere l’uso della plastica.

Per questo motivo producono molte tipologie di shampoo solido, ognuna che soddisfi specifiche esigenze e tipologie di capello. Tutti gli shampoo di Foamie sono senza siliconi e solfati, con ingredienti spremuti a freddo e sono vegani. La forma ergonomica, inoltre, consente di utilizzare lo shampoo solido di Foamie con praticità, strofinandolo direttamente sulla cute.

Foamie propone shampoo solido arricchito con aloe vera per capelli secchi, con olio di cocco per capelli normali, con olio di Argan per capelli crespi, e versioni per dare volume o per proteggere i capelli tinti. Inoltre, di tutte le tipologie esiste anche il balsamo solido.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *