Cappotti inverno 2020
Moda

Cappotti Inverno 2020 Donna: le proposte dei migliori stilisti

Cappotti inverno 2020

Maxi ed oversize, doppio petto, con stampe floreali o motivi geometrici, cammello o in stile mannish, per non dimenticare infine un classico di tutti i tempi, il trench alla Humphrey Bogart in Casablanca: le tendenze cappotti inverno 2020 donna sono sfaccettate e super assortite, per una donna dinamica e di carattere.
Continua con la lettura e scopri tutti trend della stagione autunno-inverno e come scegliere il tuo cappotto ideale per avvolgerti in un caldo abbraccio.

Il cappotto cammello e lo stile oversize

Un must have del 2021 è il classico cappotto cammello che ritorna in una chiave moderna, declinato con fit ad uovo o lungo e svasato fino ai piedi. Molto interessanti anche le versioni doppio petto, per una donna grintosa e un po’ androgina.
Immancabili tra i must have sono i cappotti Max Mara nei modelli Manuela, Poldo, Labbro, Rialto disponibili sui migliori e-commerce come jole.it. Proprio quest’ultimo ha dedicato al cappotto una puntata della sua nuova rubrica video:

La moda autunno inverno 2020-2021 mischia le carte tra tendenze uomo/donna, proponendo dei cappotti dal taglio maschile che stanno bene ad una donna decisa e sicuramente di carattere.
Un altro tratto distintivo dell’abbigliamento invernale femminile è il trend oversize e maxi, declinato in cappotti avvolgenti come un caldissimo abbraccio, in lana, con stile a poncho e mantella.

Un cappotto che si indossa con un gesto e con quella disinvoltura chic e adorabile che hanno soltanto le vere dive.

Il cappotto aderente e leggermente svasato

Victoria Beckam propone deliziosi cappotti bicolore, optical in bianco e nero o declinati in nuance più vivaci, mentre lo stile tutto italiano di Elisabetta Franchi si traduce in classici trench con cintura, mono o doppio petto.

Oscar De La Renta, una firma amatissima dalle trendsetter di New York, propone il cappotto ad uovo che regala un’allure romantica e sofisticata, molto bon ton.

Tratti generali dei cappotti di tendenza

In sintesi, i cappotti moda per la nuova stagione sono caratterizzati da strutture e forme decise e grintose, con esperimenti volumetrici e giochi di lunghezze.

Il cappotto che va di moda deve stupire e generare quell’effetto wow a sorpresa, quindi è protagonista indiscusso della vita quotidiana in tutte le occasioni di stile.

Non manca però il cappottino bon chic bon genre in pied de poule, come quello proposto da firme come Liu Jo.

Un altro trend da prendere in considerazione, soprattutto se si ha un carattere deciso e grintoso, è il soprabito interamente realizzato in pelle, con cintura e doppio petto con revers maschili.
Un cappotto sicuramente che non passerà inosservato sotto i riflettori della vita, da abbinare con un cappello maschile e un tocco chic come un foulard.

Per te, invece, che ti senti la nuova Anna Karenina 2.0, osa il cappotto alla sovietica, magari in rosso e con ricami e bottoni alamari: un modello originale e unico che ricorda il fascino di Madre Russia e ti dà un’aria austera ma super glamour.

E… per le giovanissime?

Una nuova tendenza è il delizioso teddy bear coat morbido, in eco pelliccia, corto in vita e super soffice, da abbinare a gonne a ruota o a pieghe per un look collegiale.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Moda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *