Carni e salumi italiani a Tuttofood fino al 2021

Accordo tra Assica (Associazione Confindustriale delle Carni e dei Salumi) e Fiera Milano.


Un’altra importante associazione del settore food ha raggiunto un accordo con Fiera Milano assicurando la sua partecipazione a Tuttofood, manifestazione biennale dedicata al business agroalimentare, fino al 2021. Si tratta di Assica, Associazione Confindustriale delle Carni e dei Salumi.

Questa partnership segue quella con Aidepi per l’organizzazionedi Dolce Italia insieme con Tuttofood.

Il contratto mette a fattor comune il know-how di Assica e Fiera Milano che insieme realizzeranno iniziative dedicate, per accompagnare le aziende del settore all’appuntamento con Tuttofood, dove gli associati Assica e le altre aziende avranno a disposizione un’ampia area dedicata (in un intero padiglione di 20mila metri quadri).

Cuore della partnership è la comune convinzione che la concomitanza con EXPO Milano 2015 renda Tuttofood il trampolino di lancio ideale per una continua crescita verso i mercati esteri più promettenti.

Ad Assica sono associate circa 180 aziende italiane, che rappresentano i marchi più prestigiosi del settore della salumeria italiana.  Settore di grande rilievo nell’ambito dell’industria alimentare italiana  che nel 2011 ha registrato un fatturato complessivo di 7.951 milioni di Euro.

Prev Ricette dolci: pasticcini di pasta frolla ripieni al cioccolato
Next Macarons Pure Colors, gli smalti Estée Lauder dedicati ai dolci Ladurée

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment