Sulle spiagge italiane la Carovana del Cuore: “Ogni uomo è un educatore”

Carovana Cuore nelle spiagge italiane

Anche quest’anno sulle spiagge italiane ci sarà la Carovana del Cuore, una campagna di sensibilizzazione che ha l’obiettivo di promuovere il diritto all’educazione, soprattutto nell’infanzia. Da 14 anni è un’iniziativa promossa dalla Fondazione Patrizio Paoletti. Sono circa 120 i volontari che la porteranno avanti. Li riconoscerete grazie all’inconfondibile maglietta arancione. Percorreranno in camper un lunghissimo itinerario costiero e attraverseranno numerose città e località marittime.

I volontari spiegheranno come l’educazione sia un processo continuo che dall’infanzia accompagna la persona per tutta la vita ed è una leva fondamentale per garantire alle future generazioni un mondo sostenibile e di pace. Chi appoggerà la campagna riceverà un braccialetto arancione con la scritta “Vivi Appassionatamente”, segno distintivo dell’incontro con la Fondazione e i suoi progetti.

Carovana Cuore braccialettoLe località balneari e i centri cittadini in cui farà tappa quest’estate, da luglio a settembre, sono:
– Toscana: Porto Ercole, Porto Santo Stefano, Orbetello, Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Livorno, Viareggio, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi
– Liguria: Portofino, Santa Margherita
– Emilia-Romagna: Marina Romea, Marina di Ravenna, Milano Marittima, Cervia, Cesenatico, Rimini, Riccione, Cattolica e Bologna
– Marche: Pesaro, Fano, Senigallia, Numana, Sirolo, Porto Recanati, Grottammare, San Benedetto del Tronto
– Abruzzo: Roseto degli Abruzzi, Pineto, Montesilvano, Pescara, Alba Adriatica
– Lazio: Ostia e Fregene
– Veneto: Verona
Tutte le info su: www.carovanadelcuore.org.

Prev Aspirapolvere: come orientarsi nella scelta dell'elettrodomestico
Next Pro e contro dell'aria condizionata: i consigli del medico

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment