Casa nuova o voglia di cambiamento? Ecco i trend 2017 dell’home&living

Le tendenze nell’arredamento secondo Stylight.

Tendenze home decor 2017 secondo Stylight

Finalmente tempo di novità e, perché no, cambiamenti: ci siamo lasciate alle spalle il 2016 e, mentre ci stiamo liberando anche del gelo invernale, prepariamoci a dare una nuova vita a quel luogo che, in fondo, più di tutti amiamo: la nostra casa.

Da bravi esperti di stile, la piattaforma di moda e lifestyle Stylight ha selezionato alcune tra le migliori tendenze di quest’anno, pensando anche a una lista di acquisti ai quali non possiamo rinunciare se vogliamo rivisitare il nostro ambiente domestico.

1. Welcome to the jungle

1 - Banano - Stylight

Uno stile che stava già imperversando l’anno scorso, conoscerà quest’anno la sua massima diffusione. Foglie di banano e palme impresse sulla carta da parati, fenicotteri rosa e accessori per la casa con stampe esotiche… tra la giungla e i tropici, immergetevi in un ambiente decisamente wild.
Consiglio: per evitare un effetto kitsch, abbinate agli accessori elementi di arredo dallo stile più basic, oppure in tinte più leggere, come i colori pastello. Sognare viaggi in luoghi esotici direttamente dal divano non è mai stato così semplice.

2. Verde, verde, verde

3 - Illuminazione YOOX - Stylight

Non solo nel giardino o nelle piante di cui potete riempire il vostro soggiorno, ma anche in mobili, accessori, pareti. L’ha affermato casa Pantone: il verde greenery è il colore dell’anno 2017. Rassicurante, ci riconnette con la natura e in casa se mixato ai pezzi giusti dà un buon tocco di calore. Le proposte sono già infinite: date nuova linfa a quella stanza che volete rinnovare da un po’, e sbizzarritevi.
Consiglio: per un effetto più fresco e ancora più nature, abbinate diverse tonalità di verde a degli elementi in legno.

3. Back to 50s

 

5 - Tavolo50 Maison - Stylight

Quando si tratta di arredare uno spazio, è risaputo che i dettagli vintage sono in grado di donare personalità e stile anche alla stanza più anonima. Quest’anno gli anni ‘50 si affermeranno prepotentemente e sono già diversi i brand che ripropongono questo stile. Forme arrotondate, dettagli laccati ed elementi minimal. Il consiglio? Ovviamente mixare, abbinando al frigorifero old style una cucina essenziale ma high-tech. Se invece non siete in vena di grandi stravolgimenti, puntate sui particolari: l’orologio da parete, ad esempio, è un dettaglio super chic.

4. Bling bling

8 - Vado adler oro - Stylight

Se il minimal degli anni ’50 non fa proprio per voi, questa è la tendenza che potrebbe piacervi. Dalle cornici alle lampade da tavolo, impreziosite il vostro ambiente con elementi luccicanti. Pensate a metalli, pietre e oro… e se desiderate un effetto ancora più lussuoso, puntate sui tappeti dalle trame un po’ vintage. Ma anche in questo caso, est modus in rebus: andiamoci piano. Per smorzare, aggiungete dei pezzi chiari, come mobili bianchi.

5. Marmo

10 - Vaso marmo - Stylight

Ebbene sì. Per gli amanti di questo materiale così nobile (a proposito di ritorno del lusso…) il marmo ritorna nelle nostre case per dare un tocco di stile senza tempo. Se non ve la sentite di azzardare con pavimenti e tavoli, potete cominciare con qualche dettaglio. La lista è infinita: lampade, porta candele, ferma libri… lasciate entrare l’eleganza, ve ne innamorerete.

Prev Borse Gucci primavera 2017: ecco la nuova Sylvie celeste
Next Tutto in un piatto! Il libro di ricette per piatti unici

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!