Casette da giardino comode per gli attrezzi: come sceglierle

Casette da giardino prefabbricate

Casette da giardino

Una casetta da giardino è una struttura che serve per potere sistemare al sicuro al sui interno diversi oggetti.
Si tratta di una di quelle casette da giardino comode per gli attrezzi, dove si possono mettere attrezzi da giardinaggio e da lavoro al riparo dalle intemperie e dall’usura.
Queste strutture sono utilissime da posizionare nel proprio spazio esterno alla propria casa, e a seconda dello spazio presente, si può scegliere un tipo di casetta che possa starci comodamente e che svolga le funzioni di cui abbiamo bisogno.
Sono casette da giardino prefabbricate, da installare facilmente anche con il fai da te, seguendo le istruzioni di montaggio riportate nella loro confezione di vendita.
Si possono trovare nei negozi di bricolage e giardinaggio, come anche negli e commerce di aziende che producono casette in legno.
Si trovano sul mercato infatti tanti modelli di casette di varie dimensioni e materiali, come legno, pvc, lamiera, resina.
Le più ricercate sono però sempre le casette in legno, che anche esteticamente risultano piacevoli alla vista, e inoltre il legno è un materiale traspirante che permette alle pareti di fare passare l’aria, e non si crea quindi all’interno delle casette condensa da umidità o muffa.

Casette da giardino in lamiera

Ogni tipo di casetta offre caratteristiche diverse, a seconda del materiale con cui viene realizzata e del suo utilizzo.
La lamiera permette di costruire una di quelle casette da giardino comode per gli attrezzi, con un telaio in acciaio zincato molto resistente, sia agli agenti atmosferici come al cambio di temperatura.
Queste casette da giardino in lamiera offrono oggi un design armonioso e simile a quello delle casette in legno, con tetto spiovente, e diversi colori.
Vengono dotate di finestre, porta e prese d’aria per una migliore aerazione dell’ambiente interno, e l’esterno è trattato anti Uv per una maggiore durata.
Si possono montare facilmente con il fai da te, con viti e bulloni forniti nel kit di montaggio, e il pavimento viene di solito realizzato in pannelli di resina drenante, colore verde o marrone.

Casette da giardino in pvc

Anche le casette da giardino in pvc somigliano a quelle in resina, ma sono realizzate con materiale sintetico.
Sono facili da montare anche da soli, il loro design è molto armonioso e si inseriscono nello spazio esterno senza problemi, sono trattate contro i raggi Uv, resistenti a tutti gli agenti atmosferici, e alla ruggine.
Sono casette resistenti e solide, con tetto e pareti di acciaio rinforzato, ideali per rimanere esposte all’aperto tutto l’anno.
Le forme delle casette in pvc sono molto eleganti, anche se tuttavia si nota la differenza quando si ammira una casetta in legno.
La casetta in legno infatti offre un piacevole senso di intimità, e il legno è un materiale naturale che si inserisce al meglio in ogni tipo di ambiente esterno, conferendo eleganza e stile.

Casette per bimbi da giardino

La versatilità delle casette da giardino fa si che si possano adattare a tanti utilizzi diversi.
Vi sono infatti anche simpatiche casette per bimbi da giardino, che sono costruite con i medesimi criteri delle casette per attrezzi, bungalow, chalet o altro tipo di struttura in legno, però con dimensioni più piccole, adatte per i bambini.
Le casette da bambini sono molto belle in legno, come piccoli chalet, con finestre e porte con vera serratura, disponibili sia a un piano come a due piani, a seconda della ditta che le produce.
Altre casette per bambini in legno possono venire dotate anche di scalette, scivolo, e affiancare una zona giochi con altalene, fortino, ponte sospeso, tutto per la gioia e il divertimento dei più piccoli, che potranno passare del tempo in tutta tranquillità rimanendo nel giardino di casa.

Prev Wine & Siena: il 26 e 27 gennaio 2019 la quarta edizione
Next I film da vedere durante le feste da "Cold War" a "Bumblebee"

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment