Cellulite: 10 semplici regole per limitare i danni

Il più diffuso inestetismo femminile colpisce 8 donne su 10!

Regole contro cellulite

Mettiamo subito in chiaro un concetto: la cellulite non è un male assoluto e ce l’hanno tutte, sì, anche le modelle che vedete sui giornali, perché, a meno che non siate atlete professioniste (eppure a volte ce l’hanno anche loro) o abbiate un super-metabolismo, dovrete fare i conti con la cellulite e l’unico vero rimedio, quello che funziona al 100%, è Photoshop! Per il resto si possono solo limitare i danni, fare in modo che la cellulite non sia troppo evidente e magari ridurla un po’.

Vediamo alcune semplici regole da seguire contro l’odiosa cellulite:

1) Bere molta acqua, almeno un litro e mezzo, e tè verde

2) Evitare gli spuntini e optare per tisane drenanti e disintossicanti

3) Evitare sigarette e superalcolici

4) Usare come condimento olio etravergine di oliva al posto di altri condimenti più grassi

5) Limitare l’uso del sale

6) Mangiare cibi ricchi di potassio

7) Limitare il consumo di bevande zuccherate

8) Mangiare pochi formaggi ed evitare quelli troppo grassi

9) Se possibile fare massaggi linfodrenanti

10) Svolgere attività fisica

Per motivi di tempo (e di denaro) non tutte possono permettersi di fare i massaggi linfodrenanti, allora si può optare per l’utilizzo di creme anticellulite da applicare da sole oppure di particolari indumenti (soprattutto i leggins) rimodellanti, caratterizzati da un tessuto che contiene ingredienti anticellulite e una speciale tecnologia rassodante. Ormai si trovano in commercio a prezzi abbordabili. Servono soprattutto alle “pigre” o a coloro che non hanno la possibilità di svolgere attività fisica: quest’ultima, infatti, resta la migliore arma contro la cellulite. Tra le attività suggerite ci sono: passeggiate (lunghe e a passo svelto, ancora meglio se in salita), bicicletta, cyclette, nuoto, sci di fondo, acquagym (o anche semplici passeggiate in acqua). L’ideale è svolgere attività fisica per almeno un’ora tre volte a settimana.

Ah… dimenticavo: il miglior rimedio per “accettare” la cellulite è guardare le foto delle vip che in certi casi stanno messe anche peggio di noi, ma lo nascondono benissimo 😛

Prev Rimmel London Lasting Finish 25H in polvere
Next Come togliere le macchie di rossetto e smalto dai vestiti

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!