La bella Charlotte sarà per due anni protagonista della campagna che lei stessa ha ideato con Frida Giannini.
Vi siete mai chiesti quale sia l’origine del nastro verde e rosso di Gucci? È nato da un’idea di Guccio Gucci, che si è ispirato al sottopancia della sella del cavallo. Negli anni Cinquanta per la prima volta il rosso e il verde sono stati utilizzati per profili e dettagli di valigie e bauli da viaggio e da quel momento in poi il nastro con quei due colori è diventato il simbolo della Maison Gucci.
Proprio il cavallo e l’equitazione più in generale sono protagonisti della nuova campagna pubblicitaria Gucci, Forever Now, ideata dalla direttrice creativa Frida Giannini insieme con Charlotte Casiraghi, che ne è la protagonista. La bella figlia di Carolina di Monaco è una grande appassionata di equitazione e le prime foto della campagna sono state scattate proprio sullo sfondo di una scuderia dal fotografo Peter Lindbergh.
La campagna parte oggi, ma la collaborazione tra Gucci e la Casiraghi durerà almeno due anni. Charlotte sarà il soggetto degli scatti di quattro tra i più apprezzati fotografi ritrattisti del mondo della moda.
La collezione da equitazione che Frida Giannini ha creato appositamente per Charlotte Casiraghi richiama le origini della Maison Gucci e ne continua la tradizione. Si tratta di una collezione tecnica, ma anche di lusso, realizzata con materiali di altissima qualità. Ovviamente non mancano i simboli più distintivi della Casa di moda, dall’iconico nastro verde e rosso al Gucci Crest.
In alto e qui di seguito le prime foto della campagna Forever Now.