Chiara Galiazzo veste Motivi nel video “Due respiri”

Il primo videoclip della trionfatrice di X Factor 6.

Un cappotto con fondo in eco-pelle e un abito stampato con grafica a gioielli sono i tratti distintivi dell’outfit di Chiara Galiazzo nel video della canzone Due Respiri, il suo primo singolo che dà anche il nome al suo Ep che è in testa alle classifiche da quando è uscito, cioè subito dopo il suo trionfo a X Factor 6.

Gli abiti indossati dalla cantante 26enne sono di Motivi e ben si adattano al fisico dell’altissima Chiara e all’atmosfera del video, tra il fiabesco e il nostalgico.

Il video è infatti ambientato su una spiaggia laziale, chiaramente d’inverno, e le immagini sono sempre rallentate mentre alcune acrobate fanno i loro numeri sul bagnasciuga e intorno all’auto su cui sale la cantante (una Lexus, chiaramente tra gli sponsor del video). Il regista è Marco Salom.

La première del video è andata in onda su SkyUno giovedì 20 dicembre, esattamente due settimane dopo la proclamazione di Chiara come vincitrice di X Factor 6 e da ieri è visibile anche su YouTube.

Chiara Galiazzo è tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2013. Per lei, dopo Eros Ramazzotti che firma Due respiri insieme con Luca Chiaravalli e Saverio Grandi, si sono scomodati autori come Francesco Bianconi e Federico Zampaglione. Fabio Fazio ha infatti stabilito che i cantanti in gara tra i big canteranno due canzoni e poi il pubblico sceglierà con quale delle due potranno concorrere fino alla fine per la vittoria del Festival.
Le canzoni di Chiara si intitolano Il futuro che sarà, scritta dal leader dei Baustelle, e L’esperienza dell’amore del cantante dei Tiromancino.

Per quanto riguarda il suo, di amore, Chiara per ora è single, ma ha confessato (neanche troppo scherzosamente) di essersi innamorata di Mika, lo straordinario cantate con cui ha duettato egregiamente durante la finale di X Factor. Un amore ovviamente solo platonico, visto che la star inglese di origine libanese lo scorso agosto ha pubblicamente dichiarato di essere gay.

Per quanto riguarda invece il rapporto con la moda, Chiara Galiazzo ha un suo stile ben riconoscibile quando si veste da sola: ama i vestiti vintage e pesca spesso dall’armadio di sua nonna, come l’ormai famoso cappottino che ha indossato al primo provino di quest’anno.
L’anno scorso, invece, Chiara non ha superato le selezioni a X Factor e nel 2008 è stata scartata anche ad Amici. Oggi sembra assurdo, considerato che la sua voce conquista subito.
Quando è stata scartata dal talent di Sky la prima volta Chiara indossava un maglione e un paio di jeans, quindi, visto che la voce è la stessa, è probabile che il cappottino l’abbia aiutata, anche se lei è convinta che sia stata solo fortuna e che quel look non era ricercato, ma ha messo addosso solo la prima cosa che ha trovato.

Leggi anche:
Sanremo 2013: ecco tutti i cantanti in gara
Sanremo 2013: big in gara con due canzoni e più potere alla giuria di qualità

Prev iShopps, l'app gratuita per condividere le esperienze di shopping
Next Maria Grazia Severi presenta "Audrey Dress", dedicato alla Hepburn

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!