Chicco presenta Physio Air e Physio Comfort, i succhietti comodi, sicuri e innovativi

I succhietti nati dalla collaborazione tra Chicco e il Comitato Scientifico della Società Italiana di Ortodonzia.

Physio Comfort Chicco ciuccio colorato

Molte mamme hanno paura di far usare ai propri bimbi il succhietto, ben sapendo che è praticamente indispensabile, ma temendo che possa danneggiare il palato, per non parlare di quelli che irritano la palle.

Ebbene, Chicco offre una serie di soluzioni che cancellano ogni preoccupazione e garantiscono praticità e sicurezza.
Si tratta di prodotti rigorosamente made in Italy, la cui qualità è garantita dal brand Chicco, leader nel mercato degli accessori per bambini. I succhietti della linea Physio, infatti, sono nati dalla collaborazione tra gli esperti dell’Osservatorio Chicco, Marketing e Ricerca e Sviluppo e il Comitato Scientifico della Società Italiana di Ortodonzia (Sido), di cui fanno parte cinque docenti di prestigiose università italiane.

Concepiti, progettati e sviluppati in Italia, i succhietti sono poi sviluppati nelle unità produttive di Grandate, continuamente sottoposte a controlli interni. Tutti i materiali sono lavorati e controllati in modo rigoroso per tutto il ciclo produttivo per garantire i più elevati standard qualitativi.

Nel realizzare i nuovi succhietti, Chicco ha tenuto conto degli esperti del settore che hanno individuato le caratteristiche che deve avere la tettina ideale, e cioè deve essere:

ortodontica, ossia finalizzata al corretto sviluppo dei mascellari e del tono muscolare anche durante la permuta dentaria;
attiva, perché deve stimolare la migliore postura e spinta della lingua sul palato, anche lateralmente, in modo da facilitarne l’allargamento;
piacevole, affinché il bimbo possa essere soddisfatto della suzione che è per lui un importante aspetto di nutrimento emotivo.

I succhietti Physio di Chicco hanno la tettina Active che ha una forma caratterizzata da un incavo centrale e una bombatura laterale che permettono la fisiologica spinta della lingua sul palato, e inoltre ha un profilo inclinato per l’ottimale posizionamento della lingua e le rughe palatine, cioè dei piccoli rilievi che servono proprio per la corretta posizione della lingua all’interno della bocca.

I Succhietti Physio con tettina Active sono disponibili in tre misure diverse (0,+, 4m+, 12m+) per assicurare la corretta dimensione per la bocca del bambino durante la crescita. La versione 4m+ ha un anello massaggia gengive che allevia il dolore durante la fase della dentizione.
I materiali utilizzati sono silicone e caucciù, il primo ideale per chi cerca soprattutto la praticità, il secondo per chi vuole morbidezza e naturalità negli oggetti che entrano in contatto con il proprio bambino.

Il nuovissimo Physio Air è il succhietto che garantisce la massima aerazione sulla pelle grazie ai fori anti-irritazione, ha una forma ergonomica, i profili arrotondati e un anello di sicurezza in trasparenza per prevenire le irritazioni sulle zone del viso che vengono a contatto con il succhietto, ideale insomma per i bambini con una pelle molto delicata. Un confezione di succhietti Physio Air (ne contiene due) costa 11,50 euro.

Nuovo anche il succhietto Physio Comfort, che, grazie all’ampio spazio per mento e naso e ai soli quattro punti di appoggio sul viso, garantisce il massimo comfort e delicatezza sulla pelle. È il primo succhietto con tettina sospesa, che lascia ampio spazio alle labbra in modo che possano muoversi comodamente durante la suzione, assicurandone il naturale movimento e sviluppo. L’anello di sicurezza scompare nel design del bottone e rende il succhietto funzionale e facile da afferrare. Il prezzo del succhietto Physio Comfort è di 7,90 euro.

Della gamma Physio fanno parte anche Physio Ring e Phsio Soft Gommotto. Nelle immagini della gallery è illustrato come scegliere il succhietto perfetto.

 

Prev Pitti Immagine Uomo Firenze giugno 2013: Fabrizio Sclavi per PZero
Next Le camicie Belmonte per l'estate 2013: vestibilità ed eleganza

1 Comment

  1. ciao! io li consiglio vivamente! ottimo rapporto qualità prezzo. al momento ho il Physio confort e il mio bimbo lo ciuccia con piacere!

    Reply

Leave a Comment