Le cinture, l’accessorio moda per eccellenza

Cinture migliori da uomo e donna

Accessorio indispensabile per un outfit eccezionale sono le cinture. Nonostante per anni si sia evitato di indossare cinture oggi tornano di moda: accessori utili e di tendenza sono segnale di attenzione al dettaglio. Possedere una o più cinture è importante per chi ama essere fashion.

Le cinture da donna e da uomo più note, quelle da regalare o da tenere nel cassetto sono le cinture Gucci, intramontabili, belle, eleganti e affascinanti. Perfette per rifinire uno stile casual o un elegantissimo abito da cerimonia. Le cinture nonostante tutto sono sempre di moda, regalano un tocco di classe in più, definiscono lo stile e completano un capo d’abbigliamento.

Cinture Gucci le migliori in assoluto

Le cinture determinano il look e lo stile di chi le indossa per questo motivo vanno scelte a dovere. Di pelle, cuoio o di tessuto ma anche elasticizzate, arricchite di elementi completano in modo eccellente l’outfit.
Scegliere di acquistare cinture Gucci è personalizzare il proprio abbigliamento con un accessorio che porta con sé la storia della moda e del desing italiano. Infatti la nota maison ha una serie di cinture pressoché infinite: i modelli in pelle da uomo e da donna sono tra i più belli ed eleganti. Materiali di prima scelta, finiture perfette fibbia differente secondo il modello il tutto aggiunto a una vestibilità eccezionale.

Cinture di tendenza

Cinture con le borchie: andate in disuso dopo gli anni 90 tornano in voga. Non si tratta più di accessori iperdecorati con gioielli o borchie giganti ma qualcosa di molto più sobrio e raffinato. Una delle più in voga è quella della Gucci con la fibbia a logo grande ma non troppo.
Cinture Maxi: in genere nera ed extralarge con fibbia in metallo. Perfetta per chi vuole avere un outfit di tendenza. Da portare a vita alta con una gonna o con un jeans slim.
Cinture da Cerimonia: classiche, raffinate, linee pulite si devono abbinare con gli altri accessori. In genere è prediletta la cintura lucida o semilucida. Se poi si vuole essere vistosi ma al contempo raffinati si deve puntare su cinture con stampe esotiche come quelle che ricordano la vipera, il coccodrillo, l’alligatore e la tartaruga. Ultimamente però ci sono alcune cinture da cerimonia molto moderne a stampe in carbonio e saffiano.

Come scegliere bene la cintura

Cinture Gucci online

Scegliere una cintura non è facile: oltre al gusto, la linea, il design se si punta sul pellame bisogna essere certi che si tratti di pelle di buona qualità. Il motivo è semplice la cintura entra a contatto con la nostra epidermide e non di rado, se non è scelta bene, può essere fonte di allergia.

Affidarsi a un buon brand made in Italy, scegliere cinture come quelle della maison Gucci mette al riparo da ogni possibile dubbio in ogni caso è bene ricordare che quasi tutte le cinture made in Italy sono fatte di cuoio vegetale altamente traspirante, il collante utilizzato per mettere insieme le parti è certamente importante e allora anche qui è bene controllare.
La pelle di una cintura deve essere resistente al caldo e alla tensione e soprattutto deve avere una caratteristica importante: non deve emettere odore sgradevole.

Scegliendo una cintura è fondamentale guardare il prezzo: quelle economiche non sono né di cuoio vegetale tanto meno di pelle! Plastica o altri materiali simili sono il prodotto principale di un accessorio low price, starne alla larga è importante. Acquistare una cintura spendendo qualche euro in più garantisce il prodotto, la durata ma anche l’effetto.

Prev SOS Fresh Repair di Beautech: doposole e defaticante gambe in un solo prodotto
Next Borse mare estate 2019: le "golose" proposte YNOT?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment