
Cioccolatomani di tutta Italia unitevi e fate un salto a Bologna tra il 17 e il 19 novembre perché c’è un evento che non potete proprio perdervi: è Cioccoshow, la manifestazione interamente dedicata al cioccolato, che quest’anno si svolge in Piazza XX Settembre, tra via Indipendenza e il viale della Stazione (dunque non più in Piazza Maggiore).
Promosso dalla Cna di Bologna e organizzato da BF Servizi – Gruppo BolognaFiere, Cioccoshow avrà tra gli ospiti grandi Maestri Cioccolatieri come Cristian Beduschi, Mauro Morandi, Eliseo Tonti, Renato Zoia, Domenico Falcone e Luigi Derniolo, che saranno impegnati nei laboratori aperti al pubblico e alle scuole per approfondire la cultura del cioccolato. I Maestri esibiranno le loro golose creazioni.
Gli organizzatori quest’anno lanciano anche il contest #faccedacioccoshow: per partecipare occorre realizzare un breve video con l’app Boomerang, ovviamente facendo qualcosa che sia relativo al cioccolato, poi pubblicarlo su Instagram con l’hashtag #faccedacioccoshow e inviarlo via Messenger alla pagina Facebook di Cioccoshow, specificando il proprio indirizzo e-mail usato per iscriversi al contest sul sito. Una giuria selezionerà i tre migliori video e i vincitori avranno golosissimi premi in cioccolato.
Saranno presenti tantissimi espositori e anche La Fabbrica di Cioccolato, giovane realtà torinese che produce cioccolato artigianale che farà assaggiare gratuitamente al pubblico i prodotti delle varie fasi si lavorazione del cioccolato.
Gli orari di apertura di Cioccoshow, che ha ingresso gratuito, sono: dalle 10 alle 24 il 17 e 18 novembre, dalle 10 alle 20 il 19 novembre.