City Summer edizione limitata: la collezione Kiko estate 2012

Già disponibile la collezione make up proposta da Kiko per la prossima estate. Eccola nei dettagli con prezzi e immagini.

A pochissima distanza dalla Blooming Origami e con almeno un mese d’anticipo rispetto al solito, Kiko ha messo in vendita la nuova collezione per l’estate 2012. Si chiama City Summer ed è costituita da tre tipi di acqua profumata, uno smalto, un bronzer, due ombretti (uno in crema e l’altro in polvere), un fard, due fondotinta (in realtà lo stesso in crema e in polvere), un primer viso, un olio secco per viso e corpo e un solo prodotto per le labbra. Tante le riedizioni, ma anche tante novità.

Evidenziamo il fatto che Kiko continua a non mettere l’Inci dei prodotti nel suo sito, si limita solo a dire, per alcuni di essi, che sono clinicamente testati e non comedogeni, ma no non è comunque possibile leggerne gli ingredienti, quindi chi acquista attraverso lo shop online lo fa alla cieca…

A una prima occhiata questa nuova collezione sembra riproporre i colori caldi delle collezioni Coral Bay estate 2011 e Chic Chalet inverno 2011 e gli smalti della Light Impulse Natale/Capodanno 2011, anche se in quel caso gli smalti erano olografici, mentre ora sono duo-chrome.

Vediamo immagini, prezzi e dettagli dei prodotti della collezione City Summer 2012.

Aqua Flair, Glam e Wave in formato da 100 ml – prezzo 14,90 euro

Si tratta di concentrazioni profumate di oligoelementi remineralizzanti che donano vitalità, morbidezza e freschezza alla pelle.

Aqua Flair ha come note di testa bergamotto e frutti rossi, come note di cuore gelsomino, mughetto e boccioli di rosa, come note di fondo legno di sandalo e musk.

Per Aqua Glam, più esotico, le note di testa sono fiore della passione, mango e cassis, le note di cuore sono fresia, magnolia e gelsomino e le note di fondo musk, legno di sandalo e vaniglia.

Infine, Aqua Wave ha come note di testa limone, ciclamino, menta e anguria, come note di cuore pepe rosa, frutto della passione e gelsomino acquatico, come note di fondo sandalo, muschio e legno di cedro.

Duo-Chrome Nail Lacquer – prezzo 4,90 euro

Lo smalto è proposto in quattro colori metallizzati: Luxurious Bronze (395), Bright Peacock (396), Aureus Pomenagrade (397) e Infinite Indigo (398). In questo caso Kiko specifica che non sono stati utilizzati ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP e Formaldeide.

Essential Bronzer – prezzo 15,90 euro

Questa maxi terra cotta è una riedizione di un prodotto che Kiko propone sempre in estate. Si può applicare su viso, spalle e décolleté. Sono disponibili due sfumature proposte per la prima volta: Warm Mélange (100) dal finish mat e Bronzee Mélange (102) dal finish dorato e satinato.

Liquid Colour Eyeshadow – prezzo 6,90 euro

Passiamo agli ombretti. Il primo è quello in crema a lunga tenuta, una formula inedita di Kiko proposta in otto tonalità tutte nuove: Silk (01), Green (02), Aqua (03), Indigo (04), Coral (05), Violet (06), Moka (07) e Graphite (08)

Pigment Loose Eyeshadow – prezzo 5,90 euro

L’altro ombretto della collezione City Summer è in polvere libera a base di pigmenti puri ad alta concentrazione e perla ed è disponibile in sei tonalità, anche in questo caso tutte nuove: Gold (01), Mauve (02), Rosy Taupe (03), Green Wood (04), Blue Emerald (05), Starry White (06).

Long Lasting Colour Lip Marker – prezzo 6,90 euro

Per le labbra Kiko propone, o meglio ripropone, soltanto questo prodotto, già lanciato (identico) l’anno scorso. Si tratta del pennarello no-transfer a lunghissima durata. Noi abbiamo provato quello del 2011 e in effetti è vero che dura tantissimo, ma deve necessariamente essere utilizzato insieme a un rossetto o a un lipgloss.
Le tonalità disponibili sono otto, tre inedite e cinque riproposte: le inedite sono Honey Beige (101), Orange Red (102) e Peach Red (103), le riedizioni sono Deep Pink (104), True Red (105), Apple Red (106), Plum (107), Hot Pink (108).

Shimmering Body Oil SPF 10 – prezzo 11,90

L’olio secco per viso e corpo è una riedizione di un classico di Kiko per l’estate ed è proposto in due tonalità (già esistenti nelle passate edizioni): Satin Bronze (01) e Intense Bronze (02).

Sun Bronzing Blush – prezzo 13,90

L’unico fard di questa collezione è disponibile in quattro sfumature tutte inedite e dal nuovo design che permette di avere tre toni diversi da sfumare separatamente o insieme: City Bronze (01), Very Hot Rose (02), Beyond Coral (03) e Absolutely Berry (04).

Sunproof Powder e Cream Foundation SPF 15 – prezzo 13,90

Passiamo al fondotinta proposto in crema o in polvere. Le tonalità disponibili sono tutte delle riedizioni. Troviamo queste varianti: Light (01), Medium (02), Dark (03). Per quello in crema c’è anche la variante Very Light (00).

Sunscreen Primer City Filter SPF 50 – prezzo 13,90

Questo primer dall’elevata protezione solare è ideale come base per il trucco e contrasta l’invecchiamento della pelle e le macchie provocate dall’esposizione solare. Tuttavia non si deve considerare un sostituto dei prodotti solari specifici. Si può usare da solo o prima del make-up.

Prev Ricette per dolci di Pasqua: la "panaredda", l'agnello e il pesce di pasta di mandorla
Next Costumi da bagno: trikini e fasce il trend dell’estate 2012

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!