Come abbassare il colesterolo
Se ne sente parlare spesso, molte sono le persone che lo combattono quotidianamente. Il colesterolo non è di certo una problematica dell’ultimo momento o sconosciuta, la sua presenza dipende molto da noi e da come impostiamo la nostra alimentazione. I medici di fiducia e gli esperti non fanno altro che raccomandare un’alimentazione sana, sempre e comunque, per non dover affrontare questa problematica negli aspetti e negli stadi più importanti. Spesso però facciamo l’errore di sottovalutare la cosa, così come per altri disturbi e malattie, mentre bisognerebbe saperne sempre di più proprio per affrontare la questione con gli strumenti giusti e per non farci cogliere di sorpresa.
È l’organismo a produrre il colesterolo, anche per il consumo di prodotti di origine animale
Ma che cos’è il colesterolo? Esso è rappresentato come una sostanza presente nel grasso, dalla consistenza cerosa. È il nostro stesso organismo a produrlo in parte, maggiormente all’interno del fegato e per la parte restante dal consumo di prodotti di origine animale come, lo sappiamo bene, la carne rossa, le uova, il burro e anche il formaggio. Il colesterolo si ‘presenta’ come la componente più importante delle membrane cellulari, e cioè la parte più esterna, nonché la materia prima per le vitamine e ormoni. Questo ci fa capire come il colesterolo non riguardi solo gli aspetti negativi, al contrario è necessario per la nostra buona salute. Sarà trasportato da alcune specifiche proteine, conosciute come lipoproteine che sono a bassa e alta densità.
Metarecod per diluire i grassi insieme ai carboidrati
Sono diversi i prodotti per combattere il colesterolo, uno dei più conosciuti ed efficaci senza dubbio è il Metarecod, un dispositivo medico che contribuisce in maniera determinante al trattamento della sindrome metabolica e che va a riequilibrare appunto i parametri metabolici alterati, come appunto il colesterolo, la glicemia e anche i trigliceridi. Cosa succede nello specifico? La Metarecod composizione agisce sulla modifica delle caratteristiche del contenuto intestinale, diluendo grassi e carboidrati e favorendo l’assorbimento proprio di queste sostanze. In più l’azione riequilibrante si farà efficace anche nella flora intestinale per migliorare il metabolismo e per normalizzare il transito intestinale con l’ulteriore eliminazione di grassi e carboidrati.
E se si presentassero gli effetti collaterali? Alcuni consigli
Basterà allora utilizzare una bustina in mezzo bicchiere d’acqua da assumere prima dei pasti principali: una raccomandazione in particolare ed è quella di ingerire prima che la bevanda ottenuta possa creare del gel all’interno del bicchiere, dopodiché dopo l’assunzione si potrà bere ancora mezzo bicchiere d’acqua. Anche per quanto riguardo i Metarecod effetti collaterali bisogna puntualizzare alcuni punti importanti. Innanzitutto, non si dovrà assumere questo prodotto in caso di allergie o anche ipersensibilità individuale a materie da cui derivano i componenti come l’Opuntia Ficus Indica o anche l’Avena Sativa. Se nei primi giorni del trattamento doveste registrare fenomeni di meteorismo non allarmatevi, questi si risolveranno in maniera del tutto spontanea durante le fasi successive del trattamento stesso.
Un prodotto che favorisce in maniera importante la riduzione del peso corporeo
Per ilMetarecod composizione bisognerà ovviamente rivolgersi al personale specifico, al proprio medico di fiducia o anche al farmacista; tuttavia, sappiamo che si tratta di un complesso naturale a base di macromolecole polisaccaridiche, aroma naturale di arancia e pesca così come la gomma arabica e la stevia foglie polvere. Se doveste dimenticare di assumerlo prima de pasto non dovete preoccuparvi, lo si potrà assumere anche durante, l’importante è ricordare che questo prodotto non potrà essere assunto direttamente in bocca ma, come abbiamo detto in precedenza, bisognerà consumarlo disperdendolo nel bicchiere d’acqua: i primi miglioramenti possono verificarsi già dopo il primo mese, tuttavia è consigliabile assumerlo per tre mesi. Per i bambini al di sotto dei 12 anni è sempre e comunque consigliabile la presenza di un adulto. Il prodotto in questione non è un integratore per il dimagrimento eppure Metarecod fa dimagrire. In che senso? I suoi benefici sui livelli di glicemia potrebbero favorire davvero la riduzione del peso del nostro corpo.
Attenzione massima all’alimentazione sbagliata e all’obesità: sì alla pratica sportiva
Per tornare ancora una volta al colesterolo si potrebbe fare riferimento alle cause che portano al suo sviluppo. Parliamo quindi del sovrappeso così come dell’alimentazione non sana, senza dimenticare l’obesità così come l’abitudine al fumo e la mancanza della pratica sportiva: fare movimento nello sport significa migliorare sì il proprio corpo ma anche l’aspetto psicologico. E allora quali sintomi danno l’allarme? Come riconoscere la presenza di questo sintomo? In realtà il colesterolo alto nel sangue non provoca in nessuna maniera sintomi: soltanto l’esame del sangue potrà far rilevare questa problematica. I valori che ne conseguono saranno associati a differenti gradi di rischio cardiovascolare. Insomma, non abbassiamo mai la guardia e manteniamo allo stesso tempo la massima attenzione verso il colesterolo con tutte le preoccupazioni del caso e con Metarecod Aboca.