Come arredare una casa di lusso

Arredare una casa di lusso

Per arredare una casa di lusso in modo efficace ci si può affidare a pochi elementi di design in grado di impreziosire gli ambienti in cui vengono collocati. Basti pensare, per esempio, agli acquari, che sempre più di frequente vengono integrati all’interno delle pareti o delle colonne in cucina, magari con l’obiettivo di separare i diversi spazi con una soluzione fuori dal comune. In alternativa, si può pensare di incassare l’acquario addirittura dentro il piano di lavoro, per un effetto di impatto notevole all’insegna della creatività e del rapporto con la natura.

Grande attenzione deve essere riservata, inoltre, all’illuminazione: se è vero che la luce naturale garantisce sempre una resa eccellente, è altrettanto vero che in molti casi non si può fare a meno di quella artificiale. In circostanze del genere, si può osare, per esempio con un lampadario molto voluminoso da piazzare in sala da pranzo o in soggiorno: non c’è niente di più lussuoso di un modello in cristallo a goccia, ma chi preferisce uno stile contemporaneo può puntare su un modello in ferro battuto. In qualsiasi caso, ciò che conta è essere in grado di attirare l’attenzione.

Un altro degli elementi che possono tornare utili nell’arredamento di una casa di lusso è la cantina dei vini, ideale per rendere una villa ancora più affascinante: la cantina a spirale, a cui si può accedere direttamente dalla sala da pranzo o dalla cucina, può essere ricavata nel vano sotterraneo con una botola di piccole dimensioni. Volendo, è possibile pensare alla realizzazione di uno sportello a vetro che consenta di osservare da sopra i diversi vini conservati: insomma, la cantina non ha unicamente una funzione pratica, ma anche uno scopo decorativo.

Passando alla camera da letto, un simbolo di sfarzo e lusso è il letto matrimoniale di forma rotonda, che evidentemente è consentito solo a chi non ha problemi di metratura e può disporre degli spazi di casa come vuole. Collocato nel bel mezzo della camera in modo da diventarne il fulcro centrale, il letto rotondo è tanto speciale quanto impegnativo: non bisogna dimenticare, infatti, che una soluzione del genere prevede coperte rotonde, biancheria su misura e piumoni ad hoc.

Insomma, per chi vive in un appartamento di lusso come quelli che vengono proposti in vendita da www.immobiliarepercassi.it, ricreare un ambiente da favola è un vero e proprio divertimento: una casa esclusiva è il regno in cui rifugiarsi in compagnia dei propri familiari e delle persone a cui si vuol bene.

Prev Acconciature Prima Comunione: quale pettinatura scegliere per la tua bambina
Next L'estate porta con sé capelli secchi e cute irritata ma ecco a voi la soluzione

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment