Come mantenere l’abbronzatura estiva dopo la fine delle vacanze

Qualche consiglio utile per mantenere un bel colorito anche al ritorno in ufficio.

Come mantenere l'abbronzatura estiva

L’ultima settimana di agosto coincide per molti con il ritorno alla realtà quotidiana dopo le vacanze. Chi ha optato per il mare ed è stato “spiaggiato” a prendere il sole probabilmente sarà molto soddisfatto del suo colorito “estivo” grazie all’abbronzatura. Il problema dell’abbronzatura è che, proprio come le ferie, prima o poi finisce. Che fare per prolungarla il più a lungo possibile?

Be’ ci sono dei trucchetti per potersi vedere abbronzati anche al rientro dalle vacanze. Prima di tutto occorre continuare a mangiare, come è consigliato fare già durante il periodo di esposizione al sole, cibi freschi e idratanti, ossia frutta e verdura, e optare per quelli che hanno una colorazione gialla, arancio e per i frutti rossi, perché sono ricchi di antiossidanti. Ci si deve mantenere idratati dentro e fuori, quindi occorre bere molto, sia acqua sia smoothies di frutta, mentre per la pelle occorre usare oltre alle creme, anche e soprattutto gli oli.

È una buona abitudine fare la doccia con degli oli invece che con il bagnoschiuma che è più aggressivo e fa sparire prima l’abbronzatura. E in ogni caso è meglio preferire una doccia tiepida a un bagno caldo, che lava via molto prima l’abbronzatura.
Altro “comandamento” è: evitate i profumi perché contengono alcool ed è un danno per l’abbronzatura. Usate invece aloe vera perché è molto idratante.
Quando vi asciugate dopo la doccia tamponate e non strofinate, poi usate burro di karitè, sempre per garantire l’idratazione.

 Un altro consiglio, che può sembrare scontato, è questo: ogni volta che potete e cioè che avete del tempo libero e non piove né è nuvoloso, approfittatene per prendere ancora un po’ di sole, ovviamente protette da una buona crema e continuate anche a usare il doposole.

Illustrazione: Giorgia Isacchi per Milady Magazine

Prev Gelatando, il libro di ricette di Crema & Cioccolato
Next Aruna Seth, le scarpe delle star arrivano da Harrods

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!