Come fare perMilady Home

Come togliere le macchie di rossetto e smalto dai vestiti

Mentre ci si trucca a volte non si fa attenzione… Ecco come rimediare.

Togliere le macchie di rossetto e smalto

Spesso mentre ci trucchiamo o ci facciamo la manicure siamo un po’ distratte e ci capita di sporcare di rossetto o di smalto i vestiti o quello che abbiamo intorno. Come rimediamo? Be’ è molto semplice: per le macchie di rossetto, se il tessuto sporcato è di cotone, soprattutto se è bianco, occorre agire subito, bagnare la macchia con succo di limone e lasciarla agire per qualche minuto, poi continuare lavando con acqua e sapone. Se il cotone è colorato o abbiamo a che fare con un capo delicato, allora meglio strofinare la macchia con vaselina e poi i lavare con acqua tiepida e sapone. Se il rossetto ci è caduto sul tappeto e lo ha sporcato, possiamo usare alcol denaturato per togliere la macchia.

Nel caso in cui abbiamo sporcato un capo di cotone con lo smalto, possiamo pulirlo mettendo una pezza bianca sotto la macchia e poi tamponando con acetone. In caso di capi delicati, invece, è meglio usare acqua tiepida e benzina per smacchiare, poi procedere lavando il capo con un detersivo profumato. Se lo smalto cade sul tappeto possiamo prima togliere la macchia con l’acetone e poi concludere il trattamento con alcol denaturato.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Come fare per

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.