Concerto del Primo maggio 2012: i cantanti, gli ospiti e il programma

Il “concertone” presentato quest’anno da Francesco Pannofino e Virginia Raffaele.

Uno dei momenti più importanti dell’anno per gli amanti del rock italiano è arrivato. Anche quest’anno il concerto del Primo Maggio vedrà alternarsi sul palco di Piazza San Giovanni a Roma molti big presentati dai simpatici attori Francesco Pannofino e Virginia Raffaele, che sicuramente allieteranno il pubblico anche con le loro battute e, nel caso di Virginia, con qualcuna delle sue imitazioni più riuscite.

La diretta televisiva su Raitre inizierà alle 15.05: ci sarà un’anteprima dedicata ai cantanti e poi inizierà la musica vera e propria che andrà avanti fino a mezzanotte.
Il tema scelto quest’anno è: La musica del desiderio. La speranza, la passione, il futuro.

I cantanti che si esibiranno sono: Caparezza, un fedelissimo del “Concertone” con i suoi testi contro l’ipocrisia, l’indifferenza e la casta, gli Afterhours, anche loro quasi sempre presenti, che suoneranno alcuni dei brani tratti dal loro ultimo lavoro Padania, ci saranno anche Marina Rei, gli Almamegretta, A toys orchestra, i Sud Sound System, i Teatro degli Orrori, Dente, Alessandro Manarino, Nobraino, gli americani Young the Giant.

Molto attesa l’esibizione dell’Orchestra Roma Sinfonietta, diretta dal Maestro Mauro Pagani, che suonerà le più belle canzoni rock degli ultimi 50 anni, dai Beatles ai Radiohead, da Elvis agli Who e poi i Led Zeppelin e i Pink Floyd. In totale saranno rivisitati 12 brani storici da altrettanti artisti italiani (come la Pfm, il Banco, Area) e supportati dai video realizzati da bravi film maker tra cui Stefano Sollima, il regista della serie tv Romanzo Criminale. Ci saranno anche Keith Jarrett e Neri Marcorè.

Prev Carboressia: chi ha paura dei carboidrati?
Next Eastpak e IED promuovono il concorso Bag in Town - A bag for 24 hours

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!