Concorso Lemonsoda e Oransoda per gli amanti del Manga

Si vince un corso di mangaka in Giappone!

Concorso Lemonsoda Manga

I Pirati del Nuovo Millennio è il tema del concorso lanciato da Lemonsoda e rivolto a tutti gli amanti del Manga che puntano a vincere un corso per mangaka in Giappone.
Per partecipare servono, non solo la capacità tecnica, ma soprattutto fantasia e creatività. Ogni aspirante mangaka deve mandare i propri lavori entro il 24 maggio 2015, scansionando le tavole e inviandole all’indirizzo e-mail Manga.Lemonsoda@clipper-srl.it.

La giuria sceglierà i lavori migliori in base a quattro criteri:
– qualità del disegno
– rispondenza al tema proposto
– originalità
– creatività

Tra i commissari d’esame ci saranno esponenti dell’Accademia Europea di Manga e del comitato scientifico di WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto di Milano. E proprio presso il WOW Spazio Fumetto sarà esposto il lavoro del vincitore che poi andrà alla Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo a imparare i segreti del più grandi mangana giapponesi. Il corso durerà 20 giorni.

Il secondo, il terzo e il quarto classificato saranno invece inseriti in un corso base in Italia, realizzato dall’Accademia Europea di Manga.
Ma non è finita qui: c’è anche un contest online al quale si può partecipare fino al 24 maggio e i vincitori saranno decretati a giugno e poi potranno esporre le loro tavole in occasione del Milano Manga Festival 2015. I giudici, in questo caso, saranno alcuni influencer del web.

Prev Filippo Magnini e Aldo Montano guidano la nuova CLA
Next Imparare le tecniche del massaggio neonatale grazie a un corso post parto

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!