Consigli di shopping: come risparmiare con le vendite private

Foto di Izabela Habur - Zalando

Fare shopping direttamente dal divano di casa, avendo a disposizione il mondo con un clic e possibilmente risparmiando. Utopia? Decisamente no. Tutti aspetti positivi degli shopping club online, che per ogni settore e desiderio offrono una gamma sterminata di alternative.

Cosa sono e come funzionano le vendite private

Zalando Privé app

Il modo di fare shopping è cambiato, ma la caccia al vero affare è rimasta invariata negli anni. L’ultimo trend in fatto di acquisti strizza l’occhio all’online, in particolare ai siti di shopping club, che seguono le dinamiche delle vendite private. In pratica sono degli e-store dove è possibile trovare numerosi brand a prezzi da outlet. Lato tecnico sono assimilabili a tutti gli e-commerce, ma offrono promozioni esclusive come dei veri club: si parla di vendite private perché è richiesta la registrazione per accedere ad un mondo di offerte, che altrimenti non sarebbero visibili. Inoltre gli sconti speciali sono soggetti a disponibilità limitata. Esistono shopping club per soddisfare ogni desiderio.

Zalando Privé è tra i più noti club di vendite private del mondo abbigliamento e accessori. In particolare, l’app di Zalando Privé, disponibile per IOS e Android, risulta pratica e vantaggiosa: consente di fare shopping in ogni momento semplicemente con un tap e di ricevere costantemente sconti e offerte speciali comodamente sullo smartphone, così da non perdere le occasioni delle promozioni limitate.

Westwing, noto fino a qualche tempo fa come Dalani, è dedicato all’arredamento e alla casa. Vi si trova di tutto: dai tovagliati ai piatti, dai bicchieri alle pentole, ma anche piccoli e grandi elettrodomestici, mobili e complementi d’arredo, divani, letti, poltrone, librerie. Tutto di noti brand e di ottima qualità.
Groupon è il re indiscusso delle vendite private per il tempo libero: basato su un sistema che prevede l’uso di coupon per gli acquisti, questo sito offre una vasta scelta di beni e servizi a prezzi scontati. Dai viaggi ai ristoranti, dai centri benessere alle esperienze fuori dagli schemi, come guidare in un autodromo.

Tutti i vantaggi delle vendite private

Shopping - Risparmiare con le vendite private

Il primo e più grande vantaggio degli shopping club sono i prezzi convenienti: acquistare capi, oggetti e servizi di noti brand a prezzi scontati, godendo di offerte speciali e vantaggiosi riservati solo agli iscritti, costituisce una della maggiore attrattive degli shopping club. Gli acquisti sono garantiti e nuovissimi, e i prezzi scontati, anche oltre il 50%, sono giustificati dalla necessità dei brand di smaltire le giacenze o di esaurire collezioni delle stagioni precedenti. La possibilità di fare acquisti comodamente da casa assimila gli shopping club agli e-store classici, tuttavia le spese di spedizione sono tendenzialmente più economiche; spesso sono gratuite superando una certa spesa. Altro plus non trascurabile sono le offerte personalizzate che ogni iscritto ad uno shopping club riceve via email o tramite notifica sullo smartphone. Le vendite private si caratterizzano per la loro esclusività e l’attenzione verso gli iscritti al club, cui sono riservati privilegi e sconti davvero unici. Per questi motivi gli shopping club rappresentano la via più vantaggiosa per acquistare capi e oggetti delle più note marche al miglior prezzo. Vista l’estrema economicità e il numero limitato di pezzi messi a disposizione nelle campagne di vendita privata diventa determinante la rapidità d’acquisto per non perdere l’occasione.

Prev Autoabbronzante per gambe: Spray on Leg Foundation di Artdeco
Next L'idea regalo per una mamma sognatrice? I gioielli in argento di Oro Argento e Virgola

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment