Milady Home

Coprilavatrice su misura per ottimizzare gli spazi

Coprilavatrice Wash per risparmiare spazio

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile in casa perché consente di lavare in autonomia e con semplicità tutte le cose che quotidianamente si macchiano e si sporcano ma non sempre è facile trovare un posto nel quale sistemare bene la lavatrice senza alcun fastidio.

I più fortunati hanno una zona lavanderia ma tutti gli altri devono sistemare la lavatrice in uno stanzino o, nella peggiore delle ipotesi, nel bagno. Come fare, allora, per coniugare lo stile con la funzionalità e cercare di rendere meno evidente possibile la lavatrice? La risposta a questa domanda si chiama Wash.

Che cos’è il coprilavatrice Wash

Il coprilavatrice Wash è un arredo di legno che è pensato per accogliere proprio questo importante elettrodomestico e tenerlo lontano dalla vista degli ospiti.

L’idea nasce dalla necessità di dover spesso sistemare la lavatrice in spazi a vista, perché magari in cucina non c’è lo spazio sufficiente oppure perché l’appartamento non dispone di un vano lavanderia nel quale sistemare la lavatrice. Grazie al design molto semplice e lineare di Wash, allora, la lavatrice può trovare spazio ovunque perché viene completamente racchiusa da questo mobile di legno e nessuno si accorgerà che al suo interno c’è proprio un elettrodomestico!

La particolarità di Wash è soprattutto quella di adattarsi alle esigenze del cliente. Si tratta, infatti, di un sistema arredo modulabile, che può essere personalizzato per forma, colore, dimensioni così da adattarsi perfettamente non solo all’arredo del bagno ma anche alle dimensioni specifiche della lavatrice.

In commercio attualmente, infatti, esistono modelli di lavatrice che sono molto differenti fra loro: non si tratta solo di una questione di dimensioni e di capienza che ne determina anche l’ampiezza ma soprattutto di sistema di apertura che può essere frontale oppure dall’alto. Per questo motivo nasce il sistema Wash che cambia in base alla lavatrice del cliente e si adatta come una seconda belle alle sue dimensioni, permettendo così un’integrazione perfetta anche nell’ambiente bagno più piccolo.

Wash, un sistema componibile

Wash si trasforma come il cliente desidera. Nella sua gamma di prodotti, infatti, ci sono moduli di ogni tipo che possono essere legati insieme per rendere il bagno uno spazio bello e funzionale. Ci sono i moduli che permettono di nascondere la lavatrice completamente e quelli, invece, che lasciano la facciata anteriore aperta, per una maggiore comodità.

Si può decidere di integrare il coprilavatrice Wash all’interno del mobile lavabo oppure tenerlo in un mobile separato laterale dove potranno trovare posto anche degli spazi per conservare i detersivi, le mollette per stendere il bucato e tutto quello che occorre nella zona lavanderia.

Anche per quanto riguarda le finiture non c’è che l’imbarazzo della scelta per rendere il mobile unico e inconfondibile. Il materiale con il quale Wash viene realizzato è il legno ma patendo da questa base si possono combinare elementi decorativi melanimici che ripropongono diversi effetti come il tabacco, l’ardesia, la sabbia, la quercia in tutte le sue sfumature, il rovere oppure le superfici lucide e monocromatiche. Non ci sono davvero limiti alle possibilità di personalizzazione di Wash e ognuno potrà trovare la tipologia di composizione che meglio si adatta non solo con il proprio gusto ma pure con lo stile del bagno stesso.

Perché utilizzare Wash

Ma perché fra le tante proposte di mobili coprilavatrice si dovrebbe acquistare proprio Wash?

I vantaggi di questo prodotto sono davvero tanti. Innanzitutto, si tratta di arredi di buona qualità che vengono realizzati con il legno migliore e che promettono (e mantengono) di durare nel tempo assolutamente inalterati.

Poi il sistema è completamente personalizzabile quindi è molto difficile che non incontri il gusto dei clienti perché ogni composizione è diversa dall’altra e ognuno può trovare la soluzione perfetta alle proprie problematiche.

Questo rappresenta sicuramente uno dei plus maggiori di Wash perché non ci sono molte soluzioni d’arredo che hanno questo livello così alto di personalizzazione e soprattutto in modo così semplice.

La maggior parte dei coprilavatrice si limitano ad essere dei mobili singoli per l’elettrodomestico e per questo anche molto basici nel loro design.

Wash, invece, offre soluzioni che comprendono anche il mobile lavabo e hanno un’estetica curata che le rende molto belle, indipendentemente dalle finiture selezionate.

La cura del dettaglio, l’attenzione per i particolari, sono gli elementi che rendono il sistema arredo lavatrice Wash un prodotto unico nel suo genere, in grado di soddisfare le necessità anche dei clienti più esigenti e di risolvere finalmente una volta e per tutte il problema del posizionamento della lavatrice.

Come scegliere la composizione Wash più adatta alle proprie esigenze

Fra le tante possibilità che il sistema componibile Wash offre come fare ad individuare quello migliore per i propri bisogni? Ovviamente il consiglio più sensato è quello di partire dalla dettagliata analisi delle proprie necessità.

Se lo spazio a disposizione è molto piccolo e il bagno ha una conformazione stretta e lunga, meglio optare per un mobile coprilavatrice slim per cercare di recuperare più spazio possibile. Sia che il bagno abbia uno stile classico che uno più moderno, sarà perfetto un arredo dalle linee essenziali, da personalizzare poi con qualche accessorio estroso come un pannello colorato in una tonalità differente oppure altri piccoli dettagli.

In tal senso ancora una volta Wash di Mastrofiore si configura come la risposta perfetta perché è modulabile come meglio si ritiene opportuno e offre tante finiture differenti fra le quali trovare quella preferita o semplicemente la più adatta. Per chi, infine, ha bisogno continuamente di spazi aggiuntivi e non trova mai posto sufficiente per conservare tutto, è consigliabile scegliere le composizioni alte di Wash come la Wash Box Frame, perfetta per organizzare l’angolo lavanderia in modo elegante e pratico anche nel bagno più piccolo e angusto.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Milady Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *