Cosmoprof 2019: dal 14 al 18 marzo a BolognaFiere

Cosmoprof 2019

BolognaFiere si prepara a ospitare uno degli eventi più attesi dell’anno nel settore beauty, Cosmoprof 2019, che si svolgerà dal 14 al 18 marzo. Quest’anno il tema principale è quello della sostenibilità e sono attesi più di 2900 espositori e oltre 260mila visitatori. Dal 14 al 17 marzo sono in programma Cosmopack e Cosmo Perfumery & Cosmetics, mentre dal 15 al 18 marzo Cosmo Hair&Nail&Beauty Salon.

Cosmopack, che è il più importante salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti (ossia materie prime, ingredienti, produzione conto terzi, packaging, applicato, macchinari, automazione e soluzioni full service) è in crescita e continua evoluzione, con una porzione del padiglione 19 che darà spazio alle soluzioni di produzione e confezionamento più in linea con i concetti dello smart manufacturing.

Sostenibilità ed economia circolare saranno i temi principali, facendo dunque particolare attenzione all’impatto ambientale dell’industria cosmetica che è collegata a una rivoluzione del sistema, in cui si impongono nuovi diktat come l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, il limite allo spreco del prodotto, il riciclo e il riutilizzo dei materiali derivanti dagli elementi di scarto.

Saranno presenti 27 country pavilion, ossia collettive nazionali che portano a Cosmoprof 2019 le piccole e medie aziende beauty da tutto il mondo. Avranno una collocazione diffusa all’interno dei singoli settori e un nuovo layout che ha lo scopo di facilitare il networking tra i buyer, i distributori e i retailer presenti.

Ci sarà ampio spazio anche per la formazione con più di 30 sessioni di dibattiti, approfondimenti, dimostrazioni live con 150 professionisti e speaker internazionali che interverranno a CosmoTalks.

Prev Cioccolato: come mangiarlo senza sensi di colpa
Next La Mostra degli Ulivi e degli Agrumi al Centro Verde Caravaggio

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment