Costume Colloquium III a Firenze: “Past Dress-Future Fashion”

Dall’8 all’11 novembre 2012 presso l’Auditorium al Duomo.

A Firenze si torna a parlare di moda dall’8 all’11 novembre 2012 in occasione della terza edizione di Costume Colloquium, quest’anno intitolata Past Dress-Future Fashion perché il tema sarà un’analisi degli stili attraverso la storia e l’influenza che essi hanno avuto sui trend della moda del presente e del futuro.

Ci saranno esperti del settore tessile, ma anche del marketing, professori universitari e studenti e appassionati del tema provenienti da più di 14 Paesi diversi.

Costume Colloquium è una serie di eventi biennali internazionali, interdisciplinari e interculturali incentrati su temi relativi alla moda.

L’inaugurazione della terza edizione avverrà la mattina di mercoledì 8 ottobre presso l’Auditorium al Duomo a Firenze, in via de’ Cerretani 54. A partire dalle ore 9 si alterneranno al microfono con i loro interventi Roberta Orsi Landini, professoressa di Costume e Storia del tessile dell’Università di Firenze, Cristina Acidini, Soprintendente Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico e Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Firenze, Kirsten Aschengreen Piacenti, presidente dell’Associazione Amici della Galleria del Costume di Palazzo Pitti, Paolo Del Bianco, presidente della Fondazione Romualdo Del Bianco – Life Beyond Tourism.

Prev Laboratori natalizi di Cake Design mamma-bambino a Milano e Hinterland
Next Gas Lancia una collezione di intimo maschile e femminile

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!