Costumi da bagno: trikini e fasce il trend dell’estate 2012

Le nuove tendenze della moda mare 2012: da Calzedonia a Fiorucci, da Parah ad Agogoa.

♩♪♫♬ Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare ♩♪♫♬  cantava Edoardo Vianello… Ma non vorrete mica presentarvi anche con lo stesso costume da bagno! Se non avete ancora idea di quali sono i beachwear trend da sfoggiare sotto l’ombrellone nei prossimi mesi eccovi una panoramica della moda mozzafiato che si è esibita sulle passerelle milanesi.

Le fashion collection di tutti i brand hanno proposto un bagno di colori, con nuance accecanti e giochi cromatici d’abbaglio per non passare inosservate ed essere sempre al centro di ogni sguardo. Dalle forme geometriche alle righe orizzontali, dai motivi floreali a quelli afro-naturalistici, ogni fantasia fa tendenza. Per chi predilige la tinta unita del total black o white a renderla elegante saranno le applicazioni di strass, perle, pietre, merletti e rouche.

Come per l’anno scorso vengono riconfermati i modelli più disparati: push-up, fascia, triangolo, trikini, e la new entry è con grande sorpresa lo slip ad alta vita, retro style anni ’50. Al “mutandone” si può ovviare con l’altra grande novità del 2012: il tie-tanga che si allaccia sui fianchi e che si abbina ai top all’americana. Super sgambati e strapless i costumi interi, asimmetrici e cut out. En vogue blazer e abiti svolazzanti dalle stampe floreali.

Vogue Paris di febbraio ha aperto le danze mostrando in copertina Daria Werbowy con il costume superchiccoso firmato Prada: seducente e scintillante con i suoi cristalli vale ben 8900,00 dollari!

Glamour, trendy ed ecofriendly è la collezione Agogoa con la sua linea interamente ecosostenibile perché ottenuta con bottiglie riciclate. Esclusivamente in vendita on line, il marchio di Jerry Tommolini punta su triangolo e slip disponibili nei colori arancio, marrone e  lilla con metal-effect.

Calzedonia ha pensato bene di proporre una rottamazione dei vecchi due pezzi o costumi interi in cambio di un buono sconto di 5, 3 o 2 euro da utilizzare per la nuova collezione, sempre meglio che buttarli via! E come ogni anno propone “i componibili” da mixare con taglie, colori e modelli per uno stile unico e personalizzato.

Toni fluo-shock del verde lime, del giallo e del rosa, stampe caraibiche, power of flower, fumetti e vichy contraddistinguono Fiorucci, che propone per la prossima estate un look  ironico da pin up. Double face, slip arricciati e corpetti da usare anche la sera.

Parah Costumi presenta una donna glam e romantica e che non lascia niente al caso. La collezione ha diverse linee: Matisse con stampe vivaci e coloratissime, Bianco e Nero dalla tinta classica, Conchiglie predilige i colori dell’oceano, Carioca multicolor e hippy, la Mia Africa dalle stampe etniche e i costumi Liberty dai ricami floreali.

La collezione Liu-Jo  suggerisce i colori pastello del beige, del verde e dell’azzurro con paillettes e strass, pois, arricciature e fasce abbinate a slip modello brasiliana. Stupisce come sempre la sua eleganza e la sua preziosa semplicità.

Verdissima è superaccesa, travolgente e 80’s nostalgica. Come per le altre collezioni i colori sono vivaci ed eccentrici. La fascia diventa un must have.

Aspettiamo con ansia le altre collezioni… intanto qui avete avuto un assaggio della moda mare 2012.

Prev City Summer edizione limitata: la collezione Kiko estate 2012
Next Fiorello riappare su YouTube e Faceskin: ecco il video

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!