Crazy Shopping con AliceChicake: dolci, gioielli, Londra e… il caffè americano!

Facciamo shopping virtuale con una simpaticissima blogger che ci parla delle sue passioni.

All’anagrafe è Alice Cecarelli, ma nella Rete è AliceChicake, dolce come i suoi cupcake e grande shopaholic come tutte noi di Milady.

Nel suo blog alicechicake.wordpress.com unisce le sue due più grandi passioni, quella per la moda e quella per i dolci, in particolare per le Fashion Cakes.
“Ormai sono sei mesi che ho iniziato con Alicechicake – racconta- e il mio blog è diventato un appuntamento fisso, diciamo che cerco di fare un post al giorno ma essendo impegnata con il mio lavoro da responsabile Marketing e Comunicazione riesco a fare al massimo quattro post a settimana… ma direi niente male vista la mia vita”.
La giornata di Alice, infatti, inizia presto la mattina con un caffè americano. Strano per un’italiana, ma lei lo adora letteralmente e non può farne a meno, accompagnandolo con fette biscottate e marmellata di fichi. Per andare a lavoro, ovviamente, sfoggia un look da ufficio, ma, ci tiene a precisare, “con un occhiale tartarugato vintage e un accessorio che rende il tutto più affascinante”.

Prima di ritornare a casa trova il tempo per una lezione di aero-latina in palestra perché, precisa, “quattro salti dopo una lunga giornata di lavoro mi servono proprio per rilassarmi e poi pronti per preparare una succulenta cenetta da gustare con il mio ragazzo e dopo cena spesso cerco inspirazione per i post del mio blog”.

Ma l’ispirazione più spesso Alice la cerca durante i suoi viaggi: “Molto spesso poi con il mio ragazzo organizziamo qualche weekend fuori come Milano, Roma, Bologna o Firenze e Londra dove girovagando trovo molta inspirazione e così poi quando ritorno alla mia vita quotidiana ho molti spunti per poter dare suggerimenti e consigli alle mie lettrici”.

Londra, in particolare, è la sua città preferita perciò, quando le chiediamo tre cose che acquisterebbe, la prima è proprio un viaggio nella capitale inglese. “Londra è la città in cui vado più spesso a fare shopping. Non sono assolutamente la tipa che va sempre nello stesso negozio e si fa servire dalla commessa. Nello shopping sono totalmente indipendente, adoro creare il mio stile inspirandomi a lookbook, servizi fotografici dei miei marchi di riferimento e poi andare a caccia di abiti ed accessori che richiamano quel gusto e quel sapore… è per questo che adoro Londra… lì trovo tutto quello che cerco a prezzi modici! Ma alla fine l’outfit che voglio lo ottengo sempre! Per non parlare poi del vintage di cui vado matta… borse, cinte, accessori per capelli tra le vie di Brick Lane, Commercial street e Old Street trasudano di ’50s and ’60s… trovo qualcosina anche allo Spitelfield Market ma lì inizia a essere già più turistico anche se qualcosa la trovo sempre”.

E vista la sua passione per il vintage, il secondo oggetto che Alice ci suggerisce sono un paio di bellissimi orecchini.


Nonostante l’amore per il british style, Alice se la cava bene a fare spese anche nella sua città: “Per quanto riguarda scarpe, borse e capispalla, ho i miei punti di riferimento nella mia zona  e diciamo che per questi non bado troppo a spese, li considero pezzi troppo importanti che  fanno proprio la differenza in uno street style”.

Per tenersi aggiornata sui trend del momento, Alice si affida a riviste come Vogue e Glamour e ai blog The Sartorialist, Trend and the City, il sito di Colette Paris, Liberty London e altri blog di ragazze che, proprio come lei, si cimentano nell’attività di fashion blogger.

Una terza cosa che rappresenta la dolcezza del suo carattere e a cui non sa resistere, sia che debba comprarla sia che debba farla con le sue mani, sono i cupcake. Nel suo blog, nella rubrica del venerdì About Cupcakes, parla solo di Fashion Cakes, suggerisce ricette, libri, posti in cui poter mangiare cupcackes e mini cakes. Anche questo è shopping!

Infatti, il nome del suo blog, dice Alice, “nasce dall’idea di considerare il Magico mondo di Alice come un insieme di ingredienti che preparano una torta Chic. Da qui il motto Unico, affascinante, divertente come una speciale Chic Cake in cui poter trovare spunti, idee e suggerimenti sia per arricchire il proprio outfit sia per rendere magico un momento speciale con una piccola cake”.

Alice ci racconta che il suo blog è nato anche come vetrina per gli accessori che lei stessa realizza, braccialetti, collane ed orecchini che richiamano il suo gusto per il vintage e le cui foto sono nella sezione Unique Pieces del suo blog.

Il suo sogno è quello di aprire un negozietto in cui vendere gli accessori di ogni tipo che trova viaggiando in giro per l’Europa, ma, ci racconta, “di questi tempi aprire un negozio è troppo impegnativo a livello economico e poi dove aprirlo?” e allora, oltre al blog in cui dà sfogo alla sua creatività, ha aperto un piccolo shop online www.etsy.com/shop/alicechicake.

Trovate Alice anche su Twitter @alicechicake.

Uno dei bijoux realizzati da Alice

Uno dei bijoux realizzati da Alice

Prev Come preparare a casa il milkshake alla fragola
Next Carla Bruni trasandata. Colpa dello stress per Nicolas?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!