Creatable World: le bambole Mattel senza genere

Creatable World -Mattel - Le bambole senza genere tipo Barbie

Una linea di bambole libere da etichette: è la novità di Mattel che si chiama Creatable World. Il celebre marchio delle Barbie ha creato una nuova esperienza di gioco: si tratta di un kit che include una bambola con capelli corti, una parrucca con capelli lunghi, sei diversi tipi di indumenti, tre paia di scarpe, un cappello e un paio di occhiali da sole. Gli indumenti vanno dai pantaloni alle gonne e ai vestitini e anche le scarpe sono sia maschili sia femminili.

In questo modo bambini e bambine avranno la possibilità di dare libero sfogo alla fantasia e creare i personaggi che preferiscono. Mattel ha spiegato che questo nuovo giocattolo è il riflesso della cultura e visto che nel mondo, per fortuna, si fa sempre più strada l’inclusività, è arrivato il momento di creare delle bambole senza genere. Saranno i bambini a decidere cosa deve essere la sua bambola.

Al di là del significato che queste bambole assumono dal punto di vista sociale, Creatable World è senza dubbio un giocattolo che va incontro alla creatività e alla fantasia dei bambini. Già tanti di noi, probabilmente, da bambini assegnavano ruoli diversi alle proprie Barbie, perché da piccoli, quando si è ancora liberi da schemi mentali, la differenza tra uomo e donna non è poi così importante. E finalmente adesso se ne stanno rendendo conto anche gli adulti.

Prev Impastatrici planetarie, tutto quello che devi sapere per acquistare la migliore
Next Eternità delle Muse: a Salerno la personale di Loriano Aiazzi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment