Cruciani: nuovi braccialetti, nuovi store, le borse e la kid collection a Pitti Bimbo

Nuovi braccialetti Cruciani a tema marino in edizione limitata, le Cruciani C Bag e negozi in tutto il mondo.


Sono tempi d’oro per Cruciani, il cui successo è dovuto in gran parte ai braccialetti di pizzo realizzati con la tecnica del macramè e diventati ormai un must. In nove mesi di tempo la vendita di questi semplicissimi accessori ha portato a Cruciani un fatturato di cinque milioni di euro.

Per questo è lecito che l’azienda italiana stia pensando di battere il ferro finché è caldo e insistere sui braccialetti, ma allo stesso tempo espandere il suo business, sia dal punto di vista dei tipi di prodotti realizzati, sia per quanto riguarda i mercati a cui rivolgersi.

Ecco allora che, a Pitti Bimbo, Cruciani ha presentato la collezione kid, rivolta ai più piccoli e caratterizzata dai braccialetti in macramè coloratissimi e anche in versione fluo, che ripropongono non solo le ormai famose forme a cuore, farfalla e quadrifoglio, ma anche quelle con la stella marina. Inoltre, la collezione comprende anche t-shirt in tonalità pastello e con stampe che riproducono scene di gioco, leggings per le femminucce e pantaloni in felpa per i bambini.

Intanto, ieri Cruciani ha inaugurato un nuovo punto vendita nella splendida Taormina, al numero 174 del centralissimo corso Umberto. Si tratta del quarto monomarca ed è interamente dedicato a bracciali e accessori, esposti in un’area di 130 metri quadri. Solo nel nuovo store di Taormina e in quello di Capri saranno venduti i braccialetti, in edizione limitata, con il pirata (guardate la fotogallery).

Sta per essere aperto anche un nuovo chiosco a Forte dei Marmi, dove Cruciani è già presente con una sua boutique. Altri punti vendita si trovano a Verona e Madrid, ma entro l’anno i gioielli Cruciani raggiungeranno anche Hong Kong, Chengdu, Seoul, Shanghai, Abu Dhabi, New York e Palma de Maiorca.

Ma le novità in casa Cruciani non sono finite, perché c’è già una lunga lista d’attesa per le summer bag lanciate da pochi giorni. Si tratta di borse in pvc, stampate in serigrafia con il logo Cruciani C, ripreso anche nel ciondolo in ottone cromato appeso alla borsa. Tantissimi i colori disponibili, da quelli più sobri, come il bianco e il nero, a quelli fluo, in linea con le tendenze di questa estate 2012.

Prev Nuovo store Missoni a Saint Tropez
Next Elisabetta Tulliani e Nicoletta Romanoff presentano Dandyl*En a Pitti Bimbo

2 Comments

    • Ciao Marta, non vediamo noi le borse e i braccialetti Cruciani, riportavamo solo la notizia. Inoltre questo post è del 2012, quindi forse ti conviene cercare su eBay o siti di vendite da privati, magari riesci a trovare quello che cerchi a un buon prezzo 😉

      Reply

Leave a Comment