“Cupcake Club” il romanzo di Roisin Meaney tutto da gustare

Una storia dolcissima ambientata in un piccolo centro irlandese.


Proprio quando sta per realizzare il suo sogno di aprire una pasticceria, il Cupcake Club, Hannah viene lasciata dal suo fidanzato Patrick che si è preso una cotta per Leah, una massaggiatrice che lei stessa le ha presentato.

Ad Hannah, una 32enne un po’ rotondetta e dolce come i deliziosi cupcake che prepara, non resta che dedicarsi anima e corpo al suo lavoro, al suo negozio aperto nella tranquilla cittadina irlandese di Clongarvin, abbastanza piccola da poter sapere tutto di tutti anche senza volerlo…

Tra pan di spagna, glasse al caffè, vaniglia, nocciole tostate e cioccolato, Hannah ha modo di osservare la vita degli abitanti della sua città tra pettegolezzi e colpi di scena, scoprendo che anche a lei è destinata una dolcissima sorpresa.

Il libro di Roisin Meaney ha ricevuto critiche positive da altre scrittrici di chick-lit, come Melissa Hill, autrice di Un regalo da Tiffany, che l’ha definito “Un romanzo che scalda il cuore, avvincente e popolato da personaggi adorabili”.

Non una semplice storia in rosa, dunque, ma uno sguardo alla vita di tutti i giorni di una piccola comunità irlandese in cui ognuno cerca la propria felicità.

Cupcake Club è edito in Italia da Newton & Compton: 288 pagine di dolcezza al prezzo di 9,90 euro. Disponibile anche in e-book a 4,99 euro.
Sul sito blog.newtoncompton.com/cupcake-club si possono leggere le prime pagine del libro.

L’autrice Roisin Meaney è irlandese, ma ha vissuto anche negli Usa, in Canada, in Africa e in diverse città Europee. Ora vive a Limerick, in Irlanda. Ha scritto libri per adulti e per bambini, molti diventati bestseller e tradotti in varie lingue.

Prev Olimpiadi di Londra 2012: le ironiche t-shirt di Firetrap
Next I pistacchi aiutano a combattere stress e pressione alta

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!