Curvy vs skinny: evviva la taglia 44!

44… il numero della sensualità. Spopola in tv, al cinema, negli spot e anche gli stilisti si adeguano.

Avete la 44? Sappiate che siete alla moda. Secondo molte ricerche di mercato la 44 è sicuramente la taglia più indossata nel nostro Paese, anche tra le giovani, a differenza di quanto si è sempre pensato. In passerella sfileranno anonime magre, ma per strada sono le donne sinuose a sfilare!

La meravigliosa Kate Winslet

La meravigliosa Kate Winslet

Il segno che qualcosa nella percezione del bello è cambiata arriva da più parti. Il 2011 ha visto per la prima volta l’ingresso della taglia 44 al concorso di Miss Italia, Dolce e Gabbana hanno scelto come musa Monica Bellucci, prorompente bellezza mediterranea.
Non solo. Nei negozi di intimo spopolano le linee shaping in modo da esaltare le forme e nascondere eventuali difetti. Lo propongono sia marchi di nicchia, sia quelli più diffusi, da Yamamay a Intimissimi, da Tezenis a Calzedonia.

Persino Vogue, autentico Vangelo della moda, si è accorto delle donne floride e a loro ha dedicato sul sito una fornitissima sezione curvy che propone ogni giorno un look diverso, fornisce news, dà indirizzi per lo shopping on line e spiega alle ragazze robuste come essere assolutamente glamour.

La pluripremiata Adele

La pluripremiata Adele

All’estero questa rivoluzione è anche più avanti. La maggior parte delle agenzie di modelle con la 44 e la 46 stanno a Londra e a Monaco. Negli Stati Uniti c’è la Bibbia del curvy, Plus Model Magazine.

Miss  America 2012, Laura Kaeppeler, è una ragazza dalla bellezza latina, rigogliosa nei punti giusti.

Jennifer Lopez, il lato B più ammirato e cliccato al mondo, ha licenziato in tronco il suo manager che le aveva consigliato di perdere qualche chilo.
Scarlett Johansson e Kate Winslet sulle sinuosità hanno costruito una carriera.
C’è Dirty Martin, star protagonista internazionale del sensualissimo Burlesque. Ci sono Adele, Beyoncé, Christina Aguilera… l’elenco è davvero lungo.

Una donna in carne, in tempi di crisi, è trendissimo! 😉

Prev George Clooney arrestato (e rilasciato): stava protestando per il Sudan
Next Copri-sgabello all'uncinetto allegro e colorato

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment