Milady Home

Cuscini per la cervicale: il modo corretto di riposare

Cuscini per cervicale

Cuscini per cervicale

Uno dei problemi che attanagliano le nostre nottate è senza dubbio quello della cervicale, problema per il quale numerose persone ricorrono a cuscini di varie forme e vario tessuto. Spesso però i prodotti non sono di altissima qualità con la facile conseguenza di peggiorare la condizione già difficile di chi cerca un riposo tranquillo e senza ulteriori fastidi.

Diversi tipi adatti a qualsiasi esigenza o problematica

Un cuscino ergonimico rappresenta la soluzione migliore, adatto a placare e migliorare tutte le complicazioni date da una cattiva postura del capo e della schiena durante le ore del sonno per una posizione comoda e confortevole. Parliamo allora dei guanciali in MemoryForma che rappresentano la soluzione più innovativa e confortevole per sostenere ottimamente il collo allineandolo naturalmente alla spina dorsale come se fosse in posizione eretta. Questo tipo di cuscini sono realizzati in materiale viscoelastico traspirante e termosensibile. La scelta è davvero ampia: si va dal Morfeo Onda Sensitive al Guanciale Ortopedico Anti Cervicale, dal Do Wrap Performance Headwear al Guanciale Cuscino Collare Cervicale, da quello da viaggio ad Mediflow, il cuscino cioè ad acqua, passando per quello Antiacaro fino a quello cervicale tubolare. Forse in pochi sanno che esiste un così alto numero importante di cuscini, ognuno con una sua proprietà e caratteristica: a tutti questi vanni aggiunti anche quelli classici usati per i divani fino a quelli per l’allattamento, passando per quelli da lettura e molti altri.

Lenzuola in diversi materiali, stili e colori

A proposito di nottate e camere da letto un capitolo a parte va senza dubbio riservato alle lenzuola, alla loro qualità così come alla loro praticità. Ad un primo pensiero si potrebbe cadere nell’errore di considerare questo prodotto di secondo piano, come se qualsiasi tipo di lenzuola possa accontentare le esigenze di tutti. Nulla di più sbagliato. Un tessuto è diverso dall’altro anche se di ottima fattura e ogni produttore imprime uno stile tutto particolare non dimenticando che è in ballo il riposo delle persone, il relax, la rilassatezza che ognuno cerca per riacquistare la giusta energia. In questo catalogo è possibile osservare la varietà di prezzo e qualità adatti quindi per una scelta ampia. Il prezzo, appunto, offre la possibilità di scegliere prodotti da 50 ai 200€ per misure adatte a letti matrimoniali, quelli singolo così come quelli ad una piazza e mezza. Non sono da sottovalutare le caratteristiche e la fantasia, infatti alle lenzuola utilizzabili sopra, quelle sotto, alle parure e a quelle adatte per gli angoli vanno anche aggiunti il pizzo, l’immancabile ricamo, i quadri, le stampe e la tinta unita.

La straordinaria novità dell’arredamento etnico

Da qualche tempo ormai si fa largo nelle nostre abitazioni l’usanza di arredare gli spazi con stili lontani da noi, questo è proprio il caso dell’arredamento etnico. Anche i colori cambiano ed ecco apparire il giallo, il verde o l’azzurro che ci riportano a realtà e culture asiatiche e africane. Non è difficile inoltre imbattersi in grossi tappeti magari nel salotto alla presenza di statuette, poltrone in vimini e piante esotiche. Scopri di più su questo nuovo tipo di arredamento che unito alla fantasia ed al gusto di ciascuno può ribadire o sconvolgere lo stile ed il modo di vivere i propri spazi più intimi, quelli appunto della propria abitazione.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Milady Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.