Si trovano con la farfalla, i fiorellini e altri soggetti. Costano 5,95 euro.
Da un po’ di tempo impazza la mania per i braccialetti lavorati con la tecnica del macramè. Il capostipite di questi accessori è Cruciani, che ne ha realizzati già diversi tipi, dal dragone al quadrifoglio, dal lucchetto alla ormai celeberrima e ricercatissima farfallina.
Vedendo il successo di questi braccialetti, altri brand hanno cercato di emulare Luca Caprai, magari sfruttando il fattore prezzo per cercare un vantaggio competitivo. Abbiamo infatti visto che Parah ha lanciato dei braccialetti simili a quelli Cruciani, con lo stesso tipo di lavorazione e colori molto simili, ma con soggetti diversi e dando molta importanza al nome del brand di cui è proposto il logo in lurex. I braccialetti Parah, abbiamo detto, costano la metà dei Cruciani. Il prezzo cambia a seconda della novità o meno del soggetto, perché i braccialetti Cruciani con il quadrifoglio ora hanno un prezzo un po’ più basso rispetto a quando erano appena stati lanciati sul mercato, mentre quelli con la farfallina, ultimi arrivati, costano almeno 10 euro, ma anche di più per esempio nel caso del multicolor.
Ma i braccialetti in macramè avente come soggetto la farfallina si trovano anche da Colors & Beauty, dove costano 5,95 euro. La differenza sta nel numero delle farfalle, ma per il resto sono molto simili a quelli Cruciani (che vedete nella foto in alto). E sempre nei negozi del brand low cost di accessori e cosmetici si trovano anche i braccialetti con i fiorellini, che somigliano un po’ a quelli di Cruciani con il quadrifoglio, ma ovviamente hanno molti più petali.
Intanto, mentre il braccialetto Cruciani indossato da Belén Rodriguez è stato messo all’asta, Cruciani avverte sul sito dedicato ai braccialetti di diffidare dalle imitazioni e verificare l’originalità del proprio braccialetto con l’apposito codice di controllo.